|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Ciao a tutti sono nuovo, e avrei bisogno di consigli dai più esperti.
![]() Ho modificato personalmente una ps2 v7 con modbo 260, dopo l'operazione, la play dava schermo nero e dopo un po appariva la videata con la scritta chip modbo 760 e poi più niente, tutto nero. Ho deciso di rismontare il tutto e rimetterla originale, ma niente schermo nero. Il cassetto funziona apre e chiude, reset anche, ma lo schermo rimane sempre nero. Ho riaperto per vedere se vi era qualche corto e ho visto 2 coppie di piedini in corto nel chip nella zona bios, il problema e che non riesco a staccargli la saldatura in eccesso. come posso fare? oltre a quello devo controllare qualco'altro prima di rimontarla ? Se non dovessi riuscire, vi è qualche modo di riacquistare o rigenerare la sola scheda madre? in questo caso GH-022. Attendo vostre cortesi risposte grazie.
|
|
|||
|
grazie per i consigli provo e vi faccio sapere, ma dubito che riesca a salvarla la vedo messa male, sono proprio un deficente... ho sempre saldato ma cose più grandi... questi circuiti così piccoli non li avevo mai fatti prima..
|
|
||||
|
guarda che si recupera tranquillamente, ho sistemato piastre messe assai peggio di quella...
|||
|
in questi giorni dovrei provarci, in quanto ho preso il saldatore più piccolo esistente credo, in quanto quello di prima era enorme a confronto, ma mi chiedo come arriverò dietro quei piedini, infatti e li dietro che vi è il corto
|
|
||||
|
Come ti ho già detto se usi il fluidificante con la trecciola ci dovresti riuscire facilmente, io faccio così :
Metto un po di fluidificante sulla trecciola che poi apoggio sui piedini interessati, poi apoggio sulla trecciola il saldatore per far si che si scaldi e che si sciolga lo stagno sotto che verrà assorbito appunto dalla trecciola dissaldante. Se sei pratico però di queste cose ti arrangi anche senza trecciola. Puoi provare anche con l'aiuto di uno spillino molto fine, logicamente con estrema delicatezza a rimuovere lo stagno tra i due piedini senza rovinare la piastra. |
|
|||
|
con lo spillo ho già provato ma niente, anzi ho rovinato come si vede un po la piastra, devo provare con la treccia, sto aspettando che mi arriva il saldatore nuovo credo oggi, e poi riprovo. Poi ho notato che si è staccata una di quelle microresistenze color marroncino chiaro vicino al chippone grande sony dove si attacca il punto SX.
ma credo di averlo riattaccato rimettendolo nella sua posizione e facendo calore con il saldatore sopra... Sembra essersi riattaccato Cosa può compromettere quella microresistenza?
|
|
||||
|
Quel condensatore di solito va tolto quando si effetua la mod in quanto potrebbero esserci dei problemi di lettura con i cd, ma va rimesso, qualora si decida di togliere la mod per riportare la play allo stato originale, altrimenti non ti legge i cd.
|
|
|||
|
a questo non lo sapevo, comunque vi posto una foto del secondo e ultimo pasticcio che ho fatto. Uno è quello dei piedini attaccati nella prima foto, e questo e il secondo pasticcio, per il resto non ho combinato nient'altro perfortuna
tutta colpa della fretta e per non aspettare che arrivasse il saldatore nuovo a punta sottile . Comunque speriamo di rimetterla a posto con calma, grazie a voi ![]() Il condensatore che vi dicevo che si è staccato che poi ho riattaccato e quello cerchiato di rosso.
|
|
||||
|
No No !! guarda che il condensatore che hai segnato non è quello dove devi saldare lo scex.
Ti posto la tua stessa foto dove ti indico cerchato di verde il condensatore per lo scex, ma il filo lo devi saldare sulla resistenza più su esattamente dove ti ho indicato con la frecetta verde. Il condensatore andrebbe levato in caso di mod però rimettercelo è un po difficile se non si è pratici, per questo ti consiglio di escludere il condensatore interrompendo la pista nel punto segnato in arancione, così in caso vada ripristinato basta saldare un pezzetto di filo tra il condensatore e la piazzola che ho segnato con la freccia arancione. La schermata nera è comunque dovuta al corto sul bios, levalo e dovrebbe essere tutto a posto. Per fare le saldature usa il saldatore con punta da 0,5 mm e mi raccomando usa il flussante altrimenti rischi di continuare a fare casini. |