ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 26th December 2007, 19:31
Junior Member

Potenza rep: 0
kilis71 è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 AIUTO! problema gh-040-52

salve a tutti,
ho installato un chip crystal su pstwo credo v16 sulla piastra c'è scritto gh040-52. il problema è che la console si avvia ma il motorino non gira, ho provato i fusibili (quelli che ho trovato) e vanno bene, sapete mica dirmi dove sono i punti per testare il tracking e focus di questa piatra, e se avete uno schema dei fusibili.
PS: é una settimana che ci sto impazzendo

Ultima modifica di kilis71 : 26th December 2007 alle ore 19:57
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 26th December 2007, 22:22
Junior Member

Nessuno che mi aiuta!!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 27th December 2007, 11:24
Member

Potenza rep: 2
cobland è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da kilis71 Visualizza messaggio
salve a tutti,
ho installato un chip crystal su pstwo credo v16 sulla piastra c'è scritto gh040-52. il problema è che la console si avvia ma il motorino non gira, ho provato i fusibili (quelli che ho trovato) e vanno bene, sapete mica dirmi dove sono i punti per testare il tracking e focus di questa piatra, e se avete uno schema dei fusibili.
PS: é una settimana che ci sto impazzendo
Ciao, dovrebbe essere una v14 e non v16 se non sbaglio. per gli schemi non posso aiutarti, ma prima o poi ti risponderà qualcuno che ne sa di più
  #4 (permalink)  
Vecchio 27th December 2007, 12:14
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 7
dennisfrau è su una strada distinta
Ciao , la tua è proprio una v14 !
Le bobine le puoi misurare direttamente sul laser, per come fare ti allego questo link di un mio post dove spiegavo come fare
il disco nn gira (ps2 slim)

anche se il motorino non gira il lasere si accende?
Il funzionamento del motorino è legato a quello del laser, quindi molte volte se il laser non fa il suo lavoro il motorino non gira.
Il problema però può essere legato anche ad altri fattori per esempio un corto o qualche saldatura fredda.
I fusibili li trovi anche senza schema sono tutti contrassegnati sulla piastra dalla scritta ps1, ps2, ps3 ecc ecc ce ne sono di dimensioni diverse, ma tutti hanno la sigla ps affianco ed eventualmente una freccetta che indica il fusibile.
Hai fatto il fix salvalente? se così fosse ti informo che su quella piastra non ci va nessun fix, se lo hai fatto controlla le resistenze su cui lo hai applicato.
  #5 (permalink)  
Vecchio 27th December 2007, 23:18
Member

Potenza rep: 2
cobland è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Ciao , la tua è proprio una v14 !

Hai fatto il fix salvalente? se così fosse ti informo che su quella piastra non ci va nessun fix, se lo hai fatto controlla le resistenze su cui lo hai applicato.
Scusate se m'intrometto ma dalla risposta di Dennis m'è sorto un dubbio: come faccio a sapere su quali v12 mettere il fix e su quali no?

Mi rispondo da me: questa è una v14

Ultima modifica di cobland : 27th December 2007 alle ore 23:20 Motivo: Ho scritto una scemenza
  #6 (permalink)  
Vecchio 28th December 2007, 14:49
Junior Member

salve,
grazie per i consigli,
allora, ricapitolando... per quanto riguarda i fusibili ho trovato rotto il ps7 e l'ho sostituito pultroppo ho messo uno da 0.5 perchè da 0.7 non l'avevo, il fix in un primo momento l'avevo messo poi leggendo sul forum che consigliavano di non metterlo allora l'ho tolto, (le resistenze l'ho testate e sembrano buone danno valore 2= 100 e 2= 30) ho rimontato e non funziona ugualmente, allora ho controllato senza coperchio e baypassando l'interruttori ho notato che il motorino gira il carrello scorre e la lente si accende ma cerca la traccia andando su e giu ripetutamente con il laser accesso e poi mi da impossibile leggere dati, oggi o provato a togliere il chip riportandola come originale ho pulito la piastra con trielina ma il risultato non cambia continua non legge nemmeno gli originali!!!
Aiuto!!! cosa cavolo è successo a questa play?
Premetto che non è la prima che modifico ne ho fatte parecchie ma è la prima volta che mi trovo in questo guaio.

Ultima modifica di kilis71 : 28th December 2007 alle ore 14:56
  #7 (permalink)  
Vecchio 28th December 2007, 15:14
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Prima di tutto controlla le bobine con tester su ohm scala 20 o 200 devi avere valori intorno ai 5,5 ohm su ogni bobina, poi controlla bene le resistenze su cui hai fatto il fix ripassagli le saldature, per il fusibile che hai sostituito ... al massimoi può partire nuovamente e lo risostituisci, l'importamte è non averne messo uno con valore + grande.
Il fix va fatto su tutte le v12 e basta.
L'ideale sarebbe avere un altro laser buono a disposizione e provare quello..... 30 euro con mastercard!
a meno chè non lo compri direttasmente in negozio.
  #8 (permalink)  
Vecchio 28th December 2007, 15:56
Junior Member

Ho fatto il test alle bobine, la mia lente è questa http://www.consoleworld.org/forum/at...lim-pwr802.jpg
su le bobine contrassegnare in verde da un valore di 5.5 mentre quelle in rosso da 4.9
voi che mi dite si è bruciata una bobina???
  #9 (permalink)  
Vecchio 28th December 2007, 19:40
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Ne ho sostituito uno ieri che mi dava i tuoi stessi valori.
  #10 (permalink)  
Vecchio 28th December 2007, 20:54
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Ne ho sostituito uno ieri che mi dava i tuoi stessi valori.
Quindi devo sostituire il gruppo lente, ma cosa puo' aver rotto la bobina. Pero' la luce del laser si accendeva e si muoveva.... Mah!
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione