|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
ok. ognuno la pensa come vuole. io gli consiglio l'o2.
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
|||
|
Chiedo scusa, non avevo intenzione di scatenare una "guerra" per decretare quale modchip fosse il migliore.
Evidentemente devo migliorare il mio rapporto colla funzione Search del forum così magari avrei trovato uno di quei 3d menzionati da ps2lover. Personalmente ho portato la mia pstwo in un laboratorio ed ho chiesto che mi venisse montato l'O2. Se gli avessero detto che il "suo chip" (quello che monta di default mi pare fosse ripper o qualcosa di simile?) non era in grado di mandarmi online avrebbe montato l'O2 che intanto ha provveduto ad ordinare. Sinceramente spero che monti quel dannato O2! Non capisco perchè si ostini a non volerlo montare ma questa è un'altra storia. Grazie a tutti per l'interessamento. Buonpomeriggio. |
|
||||
|
[quote=DOBOL]Chiedo scusa, non avevo intenzione di scatenare una "guerra" per decretare quale modchip fosse il migliore.
Non ti preoccupare,tutte le volte(tantissime) che qualcuno chiede consigli su quale modifica fare ricomincia la guerra ![]() . Qualcuno dice di rivedersi i thread precedenti o la tabella di comparazione tra i chip ma poi è più forte di loro e ricominciano .
|
|
|||
|
Citazione:
Capisco i modder che non sono cosi' entusiasti di dover ordinare un modchip che non hanno (e di cui e' difficile averne in gran quantita', nel caso degli O2), sempre meglio fare una cosa "cotta e mangiata" ;-) |
|
||||
|
ok ma il chip di controllo rimane migliore nel dms4, questo è quello che ho raccolto spulciado i due siti di quicklogic e actel questi sono i risultati:
composizione del chip, derivata dal codice sopra: chip o2: quicklogic device quick ram family speed grade quick (ce ne sono di più alti ma non più bassi) package code 100-pin TQFP operating range Commercial chip dms4: actel APA075 = 75.000 equivalent system gates, speed grade F 20% slower (gli actel hanno solo la versione standard e la versione F), package TQ144 type Thin Quad Flat Pack (0.5mm pitch) 144 package lead count |
|
|||
|
Alcune domande da niubbo: è difficile montare "in casa" questo chip?
Io non ho mai montato modchip, ma me la cavo abbastanza con saldature e simili. Si trovano tutorial in internet? L'uso che ne voglio fare è di far partire una manciata di giochi non disponibii PAL, quindi vorrei ridurre al minimo i costi della modifica: esistono altre soluzioni più economiche? |