|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Ho una psTwo con mobo 052-32 mi chiedevo, con ModBo 760 il punto "Z" và collegato oppure no?
Verificato con il Multimetro, pare si tratti proprio di massa, posso tralasciarlo e/o in alternativa, attaccarlo in un altro punto?? thz |
|
|||
|
Allora il punto Z lo portato a massa in un altro punto ed ho finito l'installazione.
Al primo boot è partita normalmente, schermata Sony ed audio ok. Spengo, riaccendo e compare come prima immagine un mastodontico "MODBO CHIP" tutto aliassato, poi il buio. Poi ancora il logo MODBO poi la schermata Sony, inserisco il disco e compare Playstation2 e sotto Modbo CHip solo che dopo si pianta. Avrò qualche saldatura fredda? domani le ricontrollo. Il punto Z è opzionale ed è solo per le A. Replay? |
|
|||
|
non ne vuol sapere di andare.
Avvolte spunta il logo Modbo, altre volte nn parte, altre volte ancora parte come se il chip nn ci fosse ma non carica manco i dvd originali. Per escludere il chip, quali punti devo staccare? vorrei testarla senza chip per vedere che succede. Mi confermate gli stessi collegamenti dell'infinity? Per la GH-052-32 lo schema giusto è questo http://infinitymod.com/matrix/files/...5-GH051-02.JPG ? |
|
|||
|
Il punto Z dovrebbe servire solo alle action replay, cmq nel dubbio adesso lo ricollego come da schema.
Si ho seguito quello schema postato da Dennis, ma confrontandolo con quello di un Infinity trovo quetsa differenza ![]() Sono allo stesso potenziale? Entrambi a 3.3V ? io lo collegato come da schema modbo, vorrei provare a spostare l'alimentazione nel punto che usa l'Infinity, voi che dite? Per disattivare il chip la procedura è questa? Tenere premuto il tasto start sul joypad fino alla comparsa della dicitura "DISABLED". P.s. esiste un punto alternativo per il collegamento "Q" (la piazzola mi convince poco, sembra un pò staccata dal pcb)? |
|
|||
|
Citazione:
|
|
||||
|
Non capisco perchè continui con questa domanda, se c'è il punto Z sul chip e sulla piastra devi unire i due punti , perchè vuoi collegarlo a massà? collegalo al punto Z dello schema, anche se ti sembra massa non lo è, altrimenti non lo avrebbero messo, lo avrebbero connesso direttamente sul chip al punto GND.
Se compri un tostapane ed il libretto di istruzioni dice di non fare certe cose tu non le fai giusto? Il chip ha il suo schema di installazione e devi seguirlo alla lettera perchè il chip funzioni. |
|
|||
|
Per togliermi ogni dubbio, ho tirato via tutto, staccato tutti i cavi e provato la consolle con diversi Dvd originali, tenta una lettura del disco e poi mi dice "nessun dato".
Ovviamente ho controllato e ricontrollato i flat del lettore, staccatoe riattacato + volte, ma niente la situazione nn cambia. Ho verificato con il multimetro vari punti, sembra che corti non ve ne siano. Mi rimane solo da staccare fisicamente dalla piastra i punti H-I-B-A-G che avevo lasciato visto che quei via sono molto delicati. Cosa può causare la mancata lettura anche degli orginali, avete qualche idea? P.s. Ovviamente prima di smontarla per la mod la ho provata come mia abitudine, e funzionava. |