ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 14th January 2008, 19:41
Junior Member

Potenza rep: 3
CyberBrain è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 GH-052-32 Modbo760

Ho una psTwo con mobo 052-32 mi chiedevo, con ModBo 760 il punto "Z" và collegato oppure no?

Verificato con il Multimetro, pare si tratti proprio di massa, posso tralasciarlo e/o in alternativa, attaccarlo in un altro punto??

thz
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 15th January 2008, 00:22
Junior Member

Allora il punto Z lo portato a massa in un altro punto ed ho finito l'installazione.

Al primo boot è partita normalmente, schermata Sony ed audio ok. Spengo, riaccendo e compare come prima immagine un mastodontico "MODBO CHIP" tutto aliassato, poi il buio.

Poi ancora il logo MODBO poi la schermata Sony, inserisco il disco e compare Playstation2 e sotto Modbo CHip solo che dopo si pianta.

Avrò qualche saldatura fredda? domani le ricontrollo.

Il punto Z è opzionale ed è solo per le A. Replay?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 15th January 2008, 13:18
Junior Member

non ne vuol sapere di andare.

Avvolte spunta il logo Modbo, altre volte nn parte, altre volte ancora parte come se il chip nn ci fosse ma non carica manco i dvd originali.

Per escludere il chip, quali punti devo staccare? vorrei testarla senza chip per vedere che succede.

Mi confermate gli stessi collegamenti dell'infinity?
Per la GH-052-32 lo schema giusto è questo http://infinitymod.com/matrix/files/...5-GH051-02.JPG ?
  #4 (permalink)  
Vecchio 15th January 2008, 13:58
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
niente punto Z.. collega punto H
  #5 (permalink)  
Vecchio 15th January 2008, 14:18
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 6
dennisfrau è su una strada distinta
Lo schema è questo, il punto z va collegato eccome!
Oltre al punto H.
Immagini allegate
Tipo file: jpg V15-GH051-02-12-32.jpg‎ (79.4 KB, 85 visite)
  #6 (permalink)  
Vecchio 15th January 2008, 17:06
Junior Member

Il punto Z dovrebbe servire solo alle action replay, cmq nel dubbio adesso lo ricollego come da schema.

Si ho seguito quello schema postato da Dennis, ma confrontandolo con quello di un Infinity trovo quetsa differenza

Sono allo stesso potenziale? Entrambi a 3.3V ? io lo collegato come da schema modbo, vorrei provare a spostare l'alimentazione nel punto che usa l'Infinity, voi che dite?

Per disattivare il chip la procedura è questa?
Tenere premuto il tasto start sul joypad fino alla comparsa della dicitura "DISABLED".

P.s. esiste un punto alternativo per il collegamento "Q" (la piazzola mi convince poco, sembra un pò staccata dal pcb)?
  #7 (permalink)  
Vecchio 15th January 2008, 17:46
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Devi collegare sia il punto Z che quello H, I due punti dell'alimentazione sono praticamente lo stesso punto, per il punto Q armati di lente e segui la pista che parte da esso sino ad arrivare al punto più vicino dove poter saldare.
Per disattivare il chip la procedura è quella.
  #8 (permalink)  
Vecchio 15th January 2008, 17:54
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Devi collegare sia il punto Z che quello H, I due punti dell'alimentazione sono praticamente lo stesso punto, per il punto Q armati di lente e segui la pista che parte da esso sino ad arrivare al punto più vicino dove poter saldare.
Per disattivare il chip la procedura è quella.
Mi confermi (se puoi ovviamente) che il punto Z è GND, lo ricontrollato migliaia di volte, è una massa.
  #9 (permalink)  
Vecchio 15th January 2008, 18:33
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Non capisco perchè continui con questa domanda, se c'è il punto Z sul chip e sulla piastra devi unire i due punti , perchè vuoi collegarlo a massà? collegalo al punto Z dello schema, anche se ti sembra massa non lo è, altrimenti non lo avrebbero messo, lo avrebbero connesso direttamente sul chip al punto GND.
Se compri un tostapane ed il libretto di istruzioni dice di non fare certe cose tu non le fai giusto?
Il chip ha il suo schema di installazione e devi seguirlo alla lettera perchè il chip funzioni.
  #10 (permalink)  
Vecchio 15th January 2008, 19:16
Junior Member

Per togliermi ogni dubbio, ho tirato via tutto, staccato tutti i cavi e provato la consolle con diversi Dvd originali, tenta una lettura del disco e poi mi dice "nessun dato".

Ovviamente ho controllato e ricontrollato i flat del lettore, staccatoe riattacato + volte, ma niente la situazione nn cambia.

Ho verificato con il multimetro vari punti, sembra che corti non ve ne siano.

Mi rimane solo da staccare fisicamente dalla piastra i punti H-I-B-A-G che avevo lasciato visto che quei via sono molto delicati.

Cosa può causare la mancata lettura anche degli orginali, avete qualche idea?

P.s. Ovviamente prima di smontarla per la mod la ho provata come mia abitudine, e funzionava.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione