|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Come si fa a saldare sui pin del controller?
Ci ho provato ieri tutta la sera,
Sui punti VIA li saldo senza problemi, però mi piacerebbe riuscire a saldare A,B,G,I direttamente sui piedini, ma non riesco, sono troppo Noob!! Dunque spelo 3mm di awg, poi lo stagno per benino le lo raddrizzo perbenino, lo taglio a misura e poi lo immergo nel flussante, e pinzetta nella mano sinistra lo metto davanti al pin dove deve aderire, saldatore con la mano destra, passo il saldatore sul filo 2-3 volte, poi tiro..... e il filo si stacca.... insomma non riesco a farlo aderire.......Devo prestagnare anche il piedino del cdx? ieri non ci ho neanche provato, avevo troppa paura di cortocircuitarne 2 insieme. ci devo troppo riuscire!!!! Ciao! mao! |
|
|||
|
fai così: scalda il pin, diventerà più lucido, spella il filo, stagnalo poco poco, mettici pochissimo flussante, poi lo poggi parallelemente al pin scaldato, spingi con la punta del saldatore il filo sul pin e aspetti 2 sec, e provi a tirare via, se hai fatto tutto giusto nn si staccherà!!!
|
|
|||
|
Ho provato e ci sono "quasi" riuscito
Solo quando devo collegare 2 pin in fila ho ancora qualche problema... forse ci sto troppo su con il saldatore, capita che blocco il filo sul pin e quello di fianco si stacca, la lente la uso, altrimenti non riuscirei proprio, ma anche con la lente da 5 diottrie c'è da perderci la vista ....Quasi ci siamo....Grazie!! Mao. ![]() |