|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
io saldo a 360 gradi, cmq le prove le devi fare da solo per trovare la temperatura adatta, dipende anche dalla "mano" che hai, cioè se sei rapido oppure se preferisci stare qualche instante in più col saldatore sul punto da saldare... fai varie prove, quando vedi che la saldatura viene bene allora hai trovato la tua temperatura ideale
|||
|
Di base vado sui 350° per le stagnature normali e passo ai 400° per le masse sui bordi delle ps2 ciccione, confermo comunque quello che dice d@rio con l'avvertenza di non insistere troppo quando stagni sui componenti e non sui via perchè integrati / resistenze / condensatori si possono rompere per l'eccessivo riscaldamento.
|
|
||||
|
grazie mille dei consigli, ho fatto delle prove, i fili wire-wrap a quella temperatura non vi si spellano troppo? i miei vanno indietro più di mezzo centimetro, la trovo un po' fastidiosa come cosa perchò devo tuute le volte tagliare i fili...un'altro colore (stessa marca e misura) invece mi lascia una patina di gomma sul rame ritraendosi e fa un effetto schifoso...che marca di filo usate che evidentemente quello che hanno in ditta non è il massimo
|
|
|||
|
Citazione:
|
|
||||
|
Citazione:
Ma sei sicuro poi che il filo sia realmente autospellante? Io per le masse uso il filo più grande e non autospellante, quando ci poggio su il saldatore (temperatura 370-380) Si spela ma fa quel fastidioso effetto a cui ti riferisci e devo pulirlo a mano.
►PS2 V3 O2Mod su Stand Verticale ►HDD 80 GB Maxtor Diamond Plus 9 ►N.A. Sony PC LAN By Zyxtel Prestige ►Tecomando Logic3 Pro DVD Remote ►PSP FAT CF 3.52 M33 APPLECOR ►Memory Stick Sony Pro Duo 2 GB High Speed |
|
||||
|
Secondo il produttore si sono wire-wrap...vedo di cambiare marca, magari provo i witron...cavolo non me lo fa solo sui 320°...poi appena appoggio lo stagno rieccolo...grrr con uno schifo di filo del genere è più il tempo che perdo...ora ne ordino qualche rocchetto...
|
|
||||
|
La migliore cosa.
►PS2 V3 O2Mod su Stand Verticale ►HDD 80 GB Maxtor Diamond Plus 9 ►N.A. Sony PC LAN By Zyxtel Prestige ►Tecomando Logic3 Pro DVD Remote ►PSP FAT CF 3.52 M33 APPLECOR ►Memory Stick Sony Pro Duo 2 GB High Speed |