|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
ciao a tutti è da un pò che seguo questo forum è devo dire che ho imparato tante cose che prima non sapevo mi sono appena iscritto e volevo sapere se cè qualcuno disposto ad aiutarmi.
ho una ps2 v9 con scheda gh0-23 e ci ho montato su un modbo 760 senza provarla perchè ho letto sul forum che devo montarci anche un fix e volevo sapere quale devo montarci e soprattutto come.....inoltre volevo sapere se il punto S dovevo collegarlo al punto SCEX riportato sullo schema la stessa cosa per il RESET è il punto RE cordiali saluti |
|
||||
|
Montaggio Zener su V9
Da questo link potrai vedere come va fatto il fix, ricordati ti prendere degli zener da 7,5v e di rispettare la polarità, come noterai dalle foto essi hanno una striscia nera vicino ad un estremità, quella è l'estremità da saldare a massa. Per quanto riguarda i punti S \ RE , si hai intuito bene s va su scex e re va su reset. Questa è una foto in cui puoi vedere i 4 zener montati proprio su di una v9 Non capisco perchè ci sia scritto error, ma cliccaci su comunque, il collegamento è valido. Error |
|
||||
|
Sapevo che qualcuno lo avrebbe scritto !
In caso tu voglia optare per quest'altra soluzione ti posto lo schema, ricorda o l'uno o l'altro fix tutte due non si può. Modifica alimentazione LA6508 su V9 |
|
|||
|
grazie per l'attenzione ho provato a fare il fix spostando il pin17 sui 5 volt. ho tolto anche il condensatore ,ma rimontando la ps2 e collegandola alla tv si accendono le due spie blu e verde il carrello si apre e si chiude tranquillamente ma non da cenni di vita nelo senso che lo schermo rimane nero non appare niente tranne alcune strisce non apena premo il bottone power e il disco una volta dentro non gira ho provato a montarci un altro modbo760 e a rimontarci il condensatore ma niente la play non va....
che devo fare attendo vostre risposte cordiali saluti maxtor |
|
|||
|
ciao vi ho già scritto dei problemi di questa v9 che ho smontato la bellezza di 20 volte volevo ringraziare dennisfrau e tutti gli altri che mi avean aiutato il problema era una caccola di stagn che faceva corto tra m-n ora il NUOVO PROBLEMA della play è: si accende regolarmente appare la scritta modbo chip ma non legge alcun tipo di disco ,vi dirò di più l'ultima volta che l'ho accesa il disco nemmeno girava che può essere? hobruciato il laser? spero possiate aiutarmi
![]() cordiali saluti maxtor |
|
||||
|
Sempre nello schema per il fix al LA che ti ho postato sopra, noterai che a fianco del LA sono indicati 2 punti verdi e due punti rossi, esattament il traking ed il focus.
Puoi misurare le bobine del laser apoggiando i puntali del tester prima sui punti rossi e poi su quelli verdi, imposta il tester su ohm scala a 20, le misure buone stanno intorno ai 5,5 ohm o poco meno per entrambe le bobine. Il tuo problema però può dipendere dai flat de l laser e del motorino, controllali bene che siano infilati correttamente e che non siano rovinati. Quello del motorino controllalo sia dalla parte dei contatti che entrano nella presetta e sia dall'altra parte dove è saldato vicino al motorino, spesso questi flat si rovinano e e la play non legge. Controlla anche i fusibili ps13 e ps12 . |
|
|||
|
scusate se rispondo ora non avevo il tester quindi ho potuto testare solo oggi le bobine del laser per il motorino ho risolto cambiando il fusibile e misurando col tester il traking mi risulta 5,8 e il focus 6,3 la play non legge niente tranne tekken tag disco viola che arriva fino alla scritta ps2 .cosa puo' essere? (premetto che insieme al fusibile ho smontato pulito con trielina e rimontato il chip) devo tarare la lente? devo cambiare il laser? attendo vostre risposte
cordiali saluti maxtor |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|