|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
AIUTO!!!
premetto che non sono molto pratico e sto imparando piano piano.
Fin'ora avevo montato solo wiikey senza mai aver problemi e ora stavo provando su una ps2(v12) a montare un prodigy e ho riscontrato un problema molto grande. Andando a stagnare sulle piazzole (credo in rame) lo stagno non aderisce e lo succhia completamente il saldatore formando le famose palline. Ho provato a grattare leggermente ma niente non ho ottenuto risultati. Ho usato un po di flussante e ancora niente. Ho cambiato stagno ancora niente. A questo punto mi domando come mai? |
|
|||
|
dovresti usare un pò di pasta per saldare (attento perchè quella ingrassa tutto, ma tanto è un prodotto dielettrico e non c'è pericolo che metti qualcosa in corto) comunque ti dicevo: pasta per saldare e prova ad aumentare un pò la temperatura del saldatore (se hai una stazione di saldatura)
p.s. hai fatto bene a grattare, a volte sono coperte da una patina che non ti fa saldare su. |
|
|||
|
allora sembra che ci sia riuscito praticamente io andavo con la punta ma ci restavo poco(ero abituato col wiikey che attaccava subito stagno su stagno) standoci un po più sopra prende però ancora ho difficoltà speriamo bene xche mi inizia a tremare la mano
per la temperatura sto a 360 nn so penso che alzando danneggerei la piastra o sbaglio? |
|
|||
|
no ci rinuncio non fa per me torno a fare il semplice programmatore
![]() a volte attacca a volte no non posso continuare a impazzire se un giorno troverò un buon samaritano che mi da qualche lezione allora ci riproverò. grazie comunque per gli aiuti |
|
|||
|
Quote:
) |
|
||||
|
Quote:
se usi quella li poi la devi pulre accuratamente con la trielina, perchè anche se poco quella pasta puà condurre e creare problemi alla console... devi usare il FLUSSANTE NO-CLEAN che non ha bisogno di essere pulito dopo aver saldato... mi raccomando!
||||
|
Quoto dario e se proprio hai problemi procurati la pasta di stagno (polvere di stagno e argento a bagno nel flussante) che si usa per smd ne metti una goccia appoggi sulla piazzola lo stilo e fa tutto da sola.
Io la uso perchè la ho sul lavoro e risparmio una marea di tempo... Fai la flussata e la stagnatura con un solo passaggio. |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|