|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
||||
|
Sei sicuro che la piastra sia una 52-51 ?
Non è che ti sei confuso con 51-02 ? In tal caso lo schema dovrebbe essere lo stesso che ho postato in questo thread GH-052-32 Modbo760 si vede chiaramente il punto y, ricorda di saldare tutti i punti compresi H e Z. Se ancora non ti torna prova a fare una foto della piastra e a postarla. |
|
||||
|
allora la ps2 e' nuova comprata due giorni fa e sulla piastra che la sigla gh-052-51 modello 77004.
siccome devo montare il modbo 760 vorrei essere sicuro di non fare errati collegamenti.mi puoi postare lo schema esatto del mio modello con modbo 760? il punto y ho verificato nei punti alternativi ed e' sono la stessa cosa. per il punto s sai se c'e' un punto piu comodo per saldare? |
|
||||
|
Va benissimo questo schema.
Mi puoi dire a quale modifica ti riferisci nella galleria? Probabilmente è una mia modifica, se ti serve aiuto ti posto i punti alternativi a cui ti riferisci o hai dubbi.
►PS2 V3 O2Mod su Stand Verticale ►HDD 80 GB Maxtor Diamond Plus 9 ►N.A. Sony PC LAN By Zyxtel Prestige ►Tecomando Logic3 Pro DVD Remote ►PSP FAT CF 3.52 M33 APPLECOR ►Memory Stick Sony Pro Duo 2 GB High Speed Ultima modifica di Mgamer : 12th February 2008 alle 13:15. |
|
||||
|
Si quello schema va bene, ti consiglio di saldare tutti i punti, con un po di pazienza riuscirai a saldare anche il punto s.
Per fare un lavoro fatto bene, da modder e non da attacca fili ti consiglio di saldare tutti i punti, se il chip ti permette di leggere i giochi ps1 non capisco perchè non dovresti saldare y e sx. |
|
||||
|
mi riferisco alla foto postata da mgamer ...il punto 3,3v non e' collegato,nemmeno il punto z e ha fatto una saldatura di un filo sul modbo 760 in un punto non predisposto alla saldatura.che punto e' quello..mica sara' i 3,3v?
senti per fare un bel lavoro conviene prima saldare tutti i fili sul modbo oppure fissarla sulla scheda e saldare uno a uno i fili?grazie!!! |
|
||||
|
Lo sospettavo.
![]() Allora, ogni modder ha i suoi metodi, comunque io preferisco prima stagare i punti sulla mb, poi saldo i fili solo al bios e piazzo il chip. Alla fine saldo tutto il resto. Questo perchè certe volte piazzando prima il chip poi mi da un pò fastidio saldare con spazi troppo ristretti (vedi foto mia mod). Per quanto riguarda i punti alternativi che vedi ti posto uno schema dove ho segnato i punti suddetti. Non seguo alla lettera i schemi perchè a volte quelli originali sono ...diciamo non proprio correttissimi, specialmente per quanto riguarda 3.3v e massa che secondo me sono troooppo lunghi. infatti il segreto di una buona modifica è proprio nel non esagerare con le lunghezze dei fili: più corto = più probabilità di successo a primo colpo. Il punto Y a cui ti riferisci in effetti non è in continuità con il punto dello schema in quanto (grazie a Ginbas) si è constatato che in effetti in quel punto alternativo c' è un segnale di clock analogo a quello che fornisce il piedino del controller. Studia sempre la posizione del chip prima di fare una modifica, questo particolare è spesso sottovalutato, e porta ad avere fili lunghi e certe volte interferenze. Il punto A per esempio è un punto con segnale ad alta frequenza ed è sempre meglio non incrociarlo con altri cavi. Non è il caso del Modbo 760, ma in alcuni chip malefici tipo il DMS4 era importantissimo. Utima cosa, esistono pure punti alternativi sulla basetta del chip, vedi alimentazione. Ciao e se hai dubbi chiedi pure che il forum ti aiuta ![]() V15-GH051-51modificato.jpg
►PS2 V3 O2Mod su Stand Verticale ►HDD 80 GB Maxtor Diamond Plus 9 ►N.A. Sony PC LAN By Zyxtel Prestige ►Tecomando Logic3 Pro DVD Remote ►PSP FAT CF 3.52 M33 APPLECOR ►Memory Stick Sony Pro Duo 2 GB High Speed Ultima modifica di Mgamer : 12th February 2008 alle 14:02. |
|
||||
|
grazie sei stato chiarissimo!!!!
quindi e' meglio che i fili siano piu corti possibile? Il problema e' che come schema mi piace il tuo ma i punti O-N-P- sono un po troppo vicini fra lo e sembra piu difficile saldarli.hai qualche consiglio su come effettuare le saldature al meglio in questi spazi stretti? quindi i fili piu corti devono essere il gnd e quale in particolare ? se il filo e' troppo lungo cosa sucede? grazie ancora ... |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|