ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 14th February 2008, 14:29
Junior Member

Potenza rep: 0
kingrsm is on a distinguished road
ICONA NEWS PS2 Problema da newbie su PS2 modbo

Salve a tutti sono nuovo, innanzi tutto complimenti per il sito molto ben fatto e molto utile davvero. Ho appena ritirato la mia ps2 slim sulla quale ho fatto montare il modbo da un modder gentilissimo che appena il giorno dopo me l'aveva già preparata. Mi ha spiegato e ho visto che inizialmente se tengo premuto L1 vado in un menu dove la prima riga dice Failed to load launchelf.cnf e in alto a destra dice LaunchELF v4.12, mentre se tengo premuto R1 vado in una specie di programma che si chiama SMS e che a grandi linee ho capito che mi è utile per far partire certe applicazioni ed utilizzare certi device (immagino HD sia un HD esterno USB e MASS sia per le pendrive). Ho solo PES6 per ps2 come gioco ed è originale. Ho due problemi che sicuramente voi esperti sarete in grado di risolvere ;-)
1) Ho scaricato un RAR di nome "Kit programmi applicazione patch ps2.rar" con all'interno programmi quali Apache2, DkZ Studio 091B, Sony PS2 cd-dvd generator 1.50 + iml2iso, DVD Decrypter 3.5.4.0 e un file txt che spiega la procedura esatta su come applicare patch etc etc. Ho seguito tutto alla lettera e ho creato un dvd (riscrivibile) a 4X della Fujifilm. Inserendolo nella ps2 però iene subito fuori il messaggio di errore con sfondo rosso "Inserire un gioco per ps2 originale" (o simile) e non so come farlo partire.
2) Per salvare i replay dei gol prima usavo un device di cattura video (Dazzle DVC-90) e catturavo con VirtualDub. Ora, visto che in teoria c'è la possibilità di connettere e far riconoscere alla mia ps2 modificata una pendrive, come posso fare per spostare direttamente i file dalla mia MC alla pendrive (e poi ovviamente al pc)? Sulla MC ho il file DEV Installer...

Esiste una guida per LaunchELF e per SMS? Grazie a chiunque mi risponderà!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 14th February 2008, 14:50
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 5
dennisfrau is on a distinguished road
Sms è un applicazione che ti permette di vedere i dvx sulla play, ulaunchelf invece funziona come il broswer del pc, ossia ti permette di accedere alle varie periferiche della play quali:
Mco:0 memory slot 1
mco:1 memory slot 2
hdd hd ps2 quando viene montato
cdfs lettore dvd della play
mass pendrive quando viene inserita nell'ingresso usb.

Per copiare i file da memory a pendrive devi avviare ulaunchelf con L1 all'avvio della play, entra in file broswer e dalla schermata che ti si apre entra in mco:0, seleziona il file da copiare e premi R1, ti si apre un'altra finestra dove dovrai selezionare copy e premere cerchio, ora premi triangolo per tornare alla schermata dove c'è mass , entraci per accedere alla pendrive, premi ancora R1 e fai paste per salvare il file che hai copiato prima dalla memory card nella pen drive.
Ora ti basta mettere la pendrive sul pc per savare il file.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 14th February 2008, 15:48
Junior Member

ICONA NEWS PS2

Quote:
Originally Posted by dennisfrau View Post
Sms è un applicazione che ti permette di vedere i dvx sulla play, ulaunchelf invece funziona come il broswer del pc, ossia ti permette di accedere alle varie periferiche della play quali:
Mco:0 memory slot 1
mco:1 memory slot 2
hdd hd ps2 quando viene montato
cdfs lettore dvd della play
mass pendrive quando viene inserita nell'ingresso usb.
quindi per far partire un gioco scaricato e masterizzato dalla rete basta che faccio partire launchelf e seleziono cdfs? perchè io ho appena provato ma non fa partire niente.... help! sicuramente ho sbagliato qualcosa.ma cosa? sto parlando di pes6 patchato...invece per i divx....ho appena fatto un dvd iso scritto a 2.4X con Nero8...è un fujifilm riscrivibile....no multisessione... e niente da fare.....ma perchè? mi dice illegal disc

Quote:
Originally Posted by dennisfrau View Post
Per copiare i file da memory a pendrive devi avviare ulaunchelf con L1 all'avvio della play, entra in file broswer e dalla schermata che ti si apre entra in mco:0, seleziona il file da copiare e premi R1, ti si apre un'altra finestra dove dovrai selezionare copy e premere cerchio, ora premi triangolo per tornare alla schermata dove c'è mass , entraci per accedere alla pendrive, premi ancora R1 e fai paste per salvare il file che hai copiato prima dalla memory card nella pen drive.
Ora ti basta mettere la pendrive sul pc per savare il file.
Grazie mille davvero per aver risposto!

Ultima modifica di kingrsm : 14th February 2008 alle 16:05.
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 14th February 2008, 17:07
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Prima di tutto non puoi parlare di giochi scaricati e masterizzati!!
Puoi masterizzare solo i tuoi giochi originali.
Se il modbo è stato installato correttamente ti legge qualsiasi copia dei tuoi originali senza bisogno di alcuna patch.
Ti basta fare una semplice operazione di copia masterizando a velocità il più bassa possibile, non più di 4x.
Puoi scaricare dal forum dvddecripter che per sdoppiare i giochi ps2 è il migliore.
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 14th February 2008, 20:11
Junior Member

ICONA NEWS PS2

Quote:
Prima di tutto non puoi parlare di giochi scaricati e masterizzati!!
chiedo scusa. li chiamerò G.S.eM.

Quote:
Se il modbo è stato installato correttamente ti legge qualsiasi copia dei tuoi originali senza bisogno di alcuna patch.[...]
Io ho pes6 originale, ho estratto l'iso con dvd decrypter, ho usato dkz studio per applicare le patch che volevo (ossia i palloni e la telecronaca), ho creato il file IML con cd-dvd rom generator importando i file nell'ordine giusto (SYSTEM.CNF
SLES_502.04
NTGUI2EU.ELF
IOP
NTCNFBIN
ROMLIST.DIR
OVER.AFS
O_TEXT.AFS
I_TEXT.AFS
P_TEXT.AFS
O_SOUND.AFS
I_SOUND.AFS
P_SOUND.AFS
PES6NTSC.PSS
PES6PAL.PSS),
ho dato il nome giusto al volume SLES-50204, ho usato apache 2 per importare l'IML e generare il nuovo ISO, ho masterizzato a 4x con nero8 un dvd senza multisessione (ossia sono andato su Scrivi immagine etc) su un dvd fujifilm riscrivibile..... ma non me lo legge lo stesso....e ho il chip modbo.....dove sbaglio?
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 14th February 2008, 21:41
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Io usai questo metodo provalo
Attached Files
File Type: txt creare iso ps2 con cd-dvd-gen.txt (1,1 KB, 4 views)
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 18th February 2008, 14:39
Junior Member

sbagliavo....il codice era SLES-54204 e non SLES-50204 come scritto sul file leggimi del file .rar ..... ora riprovo...

edit...non va ancora!!!!!!!!! oddio ma che devo fare???ho seguito la tua guida stavolta, dennisfrau
continua a dirmi Inserire un disco per playstation o playstation2!
eppure io ho il modbo....e ho sia SMS sia launchelf.... sms mi dice che è un illegal disc.... ma io non capisco..... che devo fare? ho seguito mille guide ma non va....e ho persino pes6 originale....volevo solo mettere la patch per i palloni....ma non va.....aiutatemi vi prego

Ultima modifica di kingrsm : 18th February 2008 alle 14:57.
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 20th February 2008, 08:46
Junior Member

problema risolto.....la ps2 slim modbo non legge i backup dei giochi (legalmente posseduti e masterizzati solo per uso personale) su DVD RW....sui DVD +R li legge
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules