|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
Allora, dopo aver modificato la mia ps2 con successo ora mi accingo a modificare quella di un caro amico che è una v12.
Dopo essermi documentato ho deciso di fare come fix il summone e per comodità e semplicità di utilizzo ho optato per il subzero fix (spero sia valido). Il problema è che guardando lo schema di installazione del fix ho notato che bisogna effettuare un taglio di pista!!! Sinceramente la cosa mi sembra un po' strana visto che il summone non richiede niente di ciò ( o sbaglio?). A questo punto penso che il taglio vada fatto solo se si opta per il mecachon fix, che non ho assolutamente intenzione di fare. Prima di procedere volevo conferma da qualcuno più esperto che conosca il fix in questione. Vi allego lo schema. Grazie a tutti. |
|
||||
|
ripeto lascia perdere quella basetta, 4 zener da 30 cent bastano e avanzano... sono stati ultra-testati su migliaia di play2 e si sono rivelati una soluzione perfetta per le v12
|||
|
Ancora una domanda...ho preso i diodi zener 1n4148 da 75V 200ma.
Il problema è che sui post ho visto che i diodi devono essere a7,5 V non 75V!!! Possono esserci problemi. Eppure li ho presi da un sito dove vendono tutto per le mod. Ho preso la sola? Grazie. |
|
||||
|
gli 1n4148 non sono zener... ad ogni modo, misura la caduta di tensione in polarizzazione diretta, se è compresa tra 650 e 800 mV vanno bene lo stesso, quelli da 7,5V vengono consigliati perchè in genere hanno quei valori
|||
|
La caduta di tensione si misura con il multimetro in prova diodi vero??
Il valore che mi da è 0.620. Quindi 620mv giusto? Forse è un pò bassino. Stamattina invece da un negozio di elettronica ho comprato i bzx55c7v5 a 7,5 V che mi danno come valore 0,737. Quidi credo 737 mv. Se non sbaglio nella misurazione, credo che mi convenga montare questi. Se qualcuno mi da l'ok procedo. Grazie e scusatemi, ma sto cercando di imparare. |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|