ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 23rd February 2008, 12:33
L'avatar di Mgamer
Modder ad energia solare

Potenza rep: 3
Mgamer è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da D@rio Visualizza messaggio
meglio evitare di saldare sulle reti resistive... sono delicatissime è facile farle saltare.

ci sono le piazzole comode comode a rischio zero, a mio avviso è meglio usare quelle
Guarda un pò, ho postato le foto di quelle modifiche appunto per dare una idea a chi preferisce evitare le saldature sulle reti.
In effetti anche io ne ho cambiato diverse a causa di falsi contatti post-saldatura o sminchiamenti da temperatura.
Se ci fate caso ho usato per il bios le comode piazzole a cui si riferiva D@rio ed ho solo utilizzato due punti sulle reti, tra l' altro gli esterni, che sono sempre più semplici da saldare.
►Tecomando Logic3 Pro DVD Remote

►PSP FAT CF 3.52 M33 APPLECOR
►Memory Stick Sony Pro Duo 2 GB High Speed
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 23rd February 2008, 14:21
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 6
dennisfrau è su una strada distinta
Be.... ognuno fa ciò che si sente
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 24th February 2008, 14:44
Member

Potenza rep: 1
flipper74 è su una strada distinta
Beh in effetti anch'io avrei preferito evitare le saldature lì solo che sui via alternativi proprio non riuscivo a far attaccare lo stagno...probelmi di gioventù
Cmq incrociando tutte le dita (anche quelle dei piedi) sembra tutto ok.
Grazie per i vostri consigli.
  #14 (permalink)  
Vecchio 25th February 2008, 01:27
Member

ginbas è su una strada distinta
Citazione:
con i nuovi modbo non c'è bisogno di seguire questa accortenza,perchè hanno un codice aggiornato ed è molto stabile!
se per questo neanche con quelli vecchi, ed in generale con tutti i chip "seri", almeno quelli usati dal sottoscritto.

se ci fosse stato problema di presunta "interferenza" probabilmente avrebbe interessato solo il funzionamento dei back'up PS1 visto che quei punti servono solo a quello.

Citazione:
meglio evitare di saldare sulle reti resistive... sono delicatissime è facile farle saltare.
ci sono le piazzole comode comode a rischio zero, a mio avviso è meglio usare quelle
sono daccordissimo, però in questo caso per usare tutte le piazzoline bios avrebbe dovuto posizionare il chip da tutt'altra parte.
cmnq

P.S. per gli inesperti:
come ha sottolineato D@rio (che saluto ciaooo ualiooo) quando avete la possibilità di saldare i fili in punti che non interessano in modo diretto il refosforo o il contatto di un componente usateli!!!! rischiate molto meno!!!!

Flipper a parte diverse saldature un pò.... cosi così
per essere la tua seconda mod, il risultato tuo personale consideralo eccellente o quasi
io personalmente come voto ti do un 6,5
alla centesima probabilmente avrai superato anche me e bruno... ma avremo modo di riparlarne!!!!!

in tutti i casi Bravo continua così
alla proxxxx ciaoooo ualioooo!!!!!!

domani se mi ricordo vi posto l'utima che ho fatto seguendo lo stesso stile, ma usando accorgimenti che avevo già adottato e che mgamer e dennisfrau hanno suggerito.
  #15 (permalink)  
Vecchio 26th February 2008, 01:35
Member

Grazie Ginbas i conplimenti fanno sempre piacere..se fatti da chi ne capisce ancora di più!!
Per quanto riguarda le saldature mi sono accorto anch'io che alcune sono un po' opache...
Il problama è che quando stagno i punti sia della mobo che della mod sono belle lucide,ma appena ci passo il flux e ci poggio sopra il filo si opacizzano e lo stagno tende un po' ad impastarsi.
Sinceramente quando saldo componenti un po' più grandi uso un saldatore da 18/36w e stagno philips da 1mm con anima di flux e le saldature vengono una bellezza.
Per le play ho acquistato stagno 0,5 (snza flux) e saldatore jbc da 11w con punta 0,5 (per evitare di riscaldare troppo), ma ho questo problema.
Qualche dritta?
Grazie 1000.
  #16 (permalink)  
Vecchio 27th February 2008, 01:04
Member

ginbas è su una strada distinta
Citazione:
domani se mi ricordo vi posto l'utima che ho fatto seguendo lo stesso stile, ma usando accorgimenti che avevo già adottato e che mgamer e dennisfrau hanno suggerito.

ciaooooo ualiooooo!!!!!
Immagini allegate
Tipo file: jpg new 760 su 051.jpg‎ (237.2 KB, 22 visite)
  #17 (permalink)  
Vecchio 27th February 2008, 05:37
L'avatar di Mgamer
Modder ad energia solare

Mgamer è su una strada distinta
Bella, come sempre. Le mie sembrano schifezze a confronto.
Ma prima o poi....
Minghia, le 6 meno venti, che cacchio sto aereo mi sta portando alla follia.
►Tecomando Logic3 Pro DVD Remote

►PSP FAT CF 3.52 M33 APPLECOR
►Memory Stick Sony Pro Duo 2 GB High Speed
  #18 (permalink)  
Vecchio 28th February 2008, 12:45
Member

Bellissima!!
Questa è arte!!!
  #19 (permalink)  
Vecchio 28th February 2008, 20:36
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 6
dennisfrau è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da ginbas Visualizza messaggio

ciaooooo ualiooooo!!!!!
Complimenti, è molto bella!
  #20 (permalink)  
Vecchio 29th February 2008, 20:16
L'avatar di EvilPdor
Smanettone

EvilPdor è su una strada distinta
Bella si, ma io resto del parere che la migliore mod è quella che funziona e basta, non dico che quando siano così non funzionino anzi, mica la vai a guardare la mod basta che fa partire bene la roba no?
Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html
Version dvdrom by dennisfrau:
hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html
Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione