|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
ciao a tutti mi hanno portato una ps2 slim v14 sk madre gh-037-22 con modbo745 fuso, non so come ma lo è, visto che lo ho provato su altre due play e niente.Comunque nel dissaldarlo mi sono portato via il punto B dove posso prenderlo altrimenti sapreste indicarmi un punto alternativo
e se possibile anche un 3v alternativo quello sugli schemi è lontanissimo(nel caso fosse rilevante lo sto sostituendo con modbo 760).e comunque volevo ringraziarvi per l'aiuto con la ps v9 che alla fine ho fatto tarare al centro sony spero che anche questa volta possiate darmi una mano aspetto vostre risposte |
|
|||
|
Citazione:
lo puoi prendere direttamente sul piedino del cxd ma se hai distrutto la piazzolina del buchino (il via) devi ripristinare il collegamento dello stesso con l'altro lato della piasta senno non funge. per prelevare 3 volt sulla piastra ci sono decine di punti a seconda di dove posizioni il chip guarda le foto mie (ginbas) o di bruno e ti fai un idea, sennò ti metti col tester, puntale su punto indicato dallo schema e con l'altro puntale ti metti a cercare dove trovi continuità hai trovato i 3vcc. se ti puo aiutare.... spesso e volentieri, dove ci sono i 3vcc c'è sempre qualche condensatorino che filtra con la massa. |
|
|||
|
ciao i punti saltati in realtà sono 4\5 M O Q li ho presi li vicino che si vede la pista anche li devo far fungere qualcosa??
e il B non ho capito bene, cosa gli deve fungere?? e cmq il piedino con il punto B è uguale per tutte le console e quindi posso guardarlo su un qualsiasi schema? anche di una v9 ad esempio?comunque grazie per la pronta risposta NB: in caso avessi pensato male, la piastra la ho trovata in quelle condizioni non e che cè l'ho ridotta io |
|
|||
|
Citazione:
![]() posta una "BUONA FOTO" delle zone interessate così vediamo se riusciamo a darti qualche dritta più pratica. riguardo B: il punto indicato negli schemi è una micropiazzolina con un buchetto centrale (che si chiama via). il buchetto serve a portare la connessione in quel punto all'altro lato della piastra dove la suddetta (connessione) prosegue verso altri componenti. se si danneggia il contatto nel punto B o in qualsiasi altro punto dove è presente un via (il buchino) è come se fosse interrotta una pista, se non si provvede a ripristinare il collegamento interrotto il circuito non Funge... non FUNZIONA!!!! e chiaru u cuncett
|
|
|||
|
grazie per la pronta risposta
aspetto vostre risp |
|
|||
|
se hai nuovamente il rame a vista puoi prendere il punto b da li in questo caso il via va nei substrati.
fai attenzione a non mettere il via a massa è facile che grattando hai anche grattato la zona circostante che è la massa e non essendoci più la vernice protettiva è molto facile fare corto!!! |
|
|||
|
ciao volevo ringraziarvi per l'aiuto.
con il B ho risolto, ho infilato un pezzo di filo spellato nel punto B fino a farlo uscire dall'altro lato, funge alla perfezione, e poi ho saldato il B direttamente sul pin dell integrato la play va alla grande grazie ancora per l'aiuto |