ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 24th February 2008, 11:39
Junior Member

Potenza rep: 0
maxtor is on a distinguished road
ICONA NEWS PS2 punti alternativi please

ciao a tutti mi hanno portato una ps2 slim v14 sk madre gh-037-22 con modbo745 fuso, non so come ma lo è, visto che lo ho provato su altre due play e niente.Comunque nel dissaldarlo mi sono portato via il punto B dove posso prenderlo altrimenti sapreste indicarmi un punto alternativoe se possibile anche un 3v alternativo quello sugli schemi è lontanissimo(nel caso fosse rilevante lo sto sostituendo con modbo 760).

e comunque volevo ringraziarvi per l'aiuto con la ps v9 che alla fine ho fatto tarare al centro sony spero che anche questa volta possiate darmi una mano aspetto vostre risposte
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 25th February 2008, 00:49
Member

Potenza rep: 3
ginbas is on a distinguished road
Quote:
ciao a tutti mi hanno portato una ps2 slim v14 sk madre gh-037-22 con modbo745 fuso, non so come ma lo è, visto che lo ho provato su altre due play e niente.Comunque nel dissaldarlo mi sono portato via il punto B dove posso prenderlo altrimenti sapreste indicarmi un punto alternativoe se possibile anche un 3v alternativo quello sugli schemi è lontanissimo(nel caso fosse rilevante lo sto sostituendo con modbo 760).

e comunque volevo ringraziarvi per l'aiuto con la ps v9 che alla fine ho fatto tarare al centro sony spero che anche questa volta possiate darmi una mano aspetto vostre risposte
il punto B che hai distrutto,
lo puoi prendere direttamente sul piedino del cxd
ma se hai distrutto la piazzolina del buchino (il via) devi ripristinare il collegamento dello stesso con l'altro lato della piasta senno non funge.

per prelevare 3 volt sulla piastra ci sono decine di punti a seconda di dove posizioni il chip guarda le foto mie (ginbas) o di bruno e ti fai un idea,
sennò ti metti col tester, puntale su punto indicato dallo schema e con l'altro puntale ti metti a cercare dove trovi continuità hai trovato i 3vcc.
se ti puo aiutare.... spesso e volentieri, dove ci sono i 3vcc c'è sempre qualche condensatorino che filtra con la massa.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 26th February 2008, 13:10
Junior Member

ICONA NEWS PS2

ciao i punti saltati in realtà sono 4\5 M O Q li ho presi li vicino che si vede la pista anche li devo far fungere qualcosa?? e il B non ho capito bene, cosa gli deve fungere?? e cmq il piedino con il punto B è uguale per tutte le console e quindi posso guardarlo su un qualsiasi schema? anche di una v9 ad esempio?
comunque grazie per la pronta risposta spero tu possa essermi di ulteriore aiuto
NB: in caso avessi pensato male, la piastra la ho trovata in quelle condizioni non e che cè l'ho ridotta io
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 26th February 2008, 22:25
frenkys2003's Avatar
Member

Potenza rep: 1
frenkys2003 is on a distinguished road
devi usare lo schema della tua versione....se sono saltati devi saldare sui piedini del cxd.
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 27th February 2008, 01:18
Member

Quote:
ciao i punti saltati in realtà sono 4\5 M O Q li ho presi li vicino che si vede la pista anche li devo far fungere qualcosa?? e il B non ho capito bene, cosa gli deve fungere?? ....
se non sei pratico non sarà semplice!!!!
posta una "BUONA FOTO" delle zone interessate
così vediamo se riusciamo a darti qualche dritta più pratica.

riguardo B:
il punto indicato negli schemi è una micropiazzolina con un buchetto centrale (che si chiama via).
il buchetto serve a portare la connessione in quel punto all'altro lato della piastra dove la suddetta (connessione) prosegue verso altri componenti.
se si danneggia il contatto nel punto B o in qualsiasi altro punto dove è presente un via (il buchino) è come se fosse interrotta una pista, se non si provvede a ripristinare il collegamento interrotto il circuito non Funge...
non FUNZIONA!!!! e chiaru u cuncett
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 27th February 2008, 11:48
Junior Member

ICONA NEWS PS2

grazie per la pronta risposta e in proposito volevo capire come ricollegare il via da come si vede in foto non c'è piu il cerchietto prima il punto era nero poi ho continuato a raschiare e ora si vede nuovamente il rame posso prenderlo da li il punto b o faccio corto

aspetto vostre risp
Attached Images
File Type: jpg IMG279.jpg (126,8 KB, 11 views)
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 27th February 2008, 12:55
Member

se hai nuovamente il rame a vista puoi prendere il punto b da li in questo caso il via va nei substrati.

fai attenzione a non mettere il via a massa è facile che grattando hai anche grattato la zona circostante che è la massa e non essendoci più la vernice protettiva è molto facile fare corto!!!
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 27th February 2008, 13:26
EvilPdor's Avatar
Smanettone

EvilPdor is on a distinguished road
ICONA NEWS PS2

questa è lo schema dei punti di una v7, ma il cdx è identico ovunque, basta che conti i piedini e trovi sempre i punti esatti, nel sito di romeo non so se ci sono quelli della tua ps2, però potresti andare a guardare

Quella che ti ho postato io, oltre ad offrire i punti alternativi per tutti i chip, ha in rosso quelli per dms (che hanno nomi differenti ma sono identici) Attento che le saldature sul cdx sono molto piu difficili, io le preferisco perchè puoi fare fili piu corti, ma mi capita di perderci anche 10-15min a volte per fare una saldatura decente (quando mi deciderò a prendere un saldatore con punta extrafina?) senza contare che puoi anche dissaldare il piedino o incautamente spostarlo!
Ti consiglio di cercare di "recuperare" i punti danneggiati, nel limite del possibile... sennò armati di tester

Ps: guardando la tua foto i punti alternativi del cdx sono presenti nella foto, sono proprio quel lato che c'è nella foto, sempre se non mi sbaglio, controlla con il tester i punti che ti funzionano per verificare che sia chiuso il circuito.
Attached Images
File Type: jpg CXD3098V7_dms.jpg (162,7 KB, 10 views)
Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html
Version dvdrom by dennisfrau:
hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html
Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html

Ultima modifica di EvilPdor : 27th February 2008 alle 13:35.
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 27th February 2008, 21:45
Junior Member

ciao volevo ringraziarvi per l'aiuto.
con il B ho risolto, ho infilato un pezzo di filo spellato nel punto B fino a farlo uscire dall'altro lato, funge alla perfezione, e poi ho saldato il B direttamente sul pin dell
integrato
la play va alla grande grazie ancora per l'aiuto
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules