|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
dms4 e toxic os update
ciao a tutti,
ho una ps2 con chip dms4 e toxic os 0.3 installato, tutti i giochi originali mi funzionano, ma da oggi i dvd backup non funzionano più. Il toxic os parte normalmente ma poi i dvd o cd non partono dando come errore "unable to load disc". Ho provato anche ad aggiornare a toxic 0.41, ma non viene riconosciuto il cd... cosa puo' essere ? grazie
|
|
|||
|
Grazie per la risposta,
ho controllato le impostazioni, sono riuscito ad installare il toxic 0.41 tramite swap magic che mi ha fatto riconoscere il cd... Ora i dischi originali funzionano (anche prima), i backup no... il toxic os parte... La lente dovrebbe essere a posto perchè con swap magic i backup funzionano. Puo' essere "andato" il dms4 ? come faccio a controllare? devo per forza trovare un buon modder o posso fare qualche controllo io? grazie ancora |
|
||||
|
a me sembra buona, a parte i fili troppo lunghi per i miei gusti, saldati sui via sotto il cdx, ma sono dettagli...
Quello che non capisco è perchè mettono un dms4pro su una slim che non ha la possibilità (a parte una modifica interna) di montare hdd ![]() Ti bastava un matrix IMHO... Tornado al tuo problema, se i backup non vanno, ma gli originali solo se si disattiva il chip, allora i punti del cdx come V U P O hanno dei problemi. Se il cd viene riconosciuto nel browser ma quando lo fai partire ti da schermata rossa o non viene riconosciuto e ti dice "unable to load disc" la lente è abbastanza usurata/vecchia o semplicemente pickup/taratura meccanica non eccessivamente buona per i dischi che utilizzi, prova a far partire i giochi con il "boot" veloce (tasto select se ricordo bene, mentre c'è ancora lo schermo nero quando accendi) così dovresti aiutare la lente anche se legge con difficoltà, e poi prova ad alzare con un libro da un lato la ps2 in modo da ottenere diverse inclinazioni alcune marche di disco per esempio io le leggo mettendo la ps2 in modo verticale, altre in modo orizontale... Se tutto questo non dovesse essere sufficente può essere un problema sempre dei punti del cdx, che ti consiglio di far sistemare, e se ne sei capace di fare tu stesso accorciandoli e verificare che non ci siano saldature fredde. alternativamente al toxic os, visto che non hai l'hdd prova ad installare toxic bios 1.4 e disattiva il supporto dvd-9 che può dar problemi
Sony Playstation 2 SCPH-30004R Distrutta Sony Playstation 2 SCPH-39004 v7+DMS4 Pro by ME+ToxicOS 0.4+NetworkAdaptor+HD40GB La famosa laplace suite software: così non dovete più stancarvi nel cercare XD Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html Version dvdrom by dennisfrau: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html |
|
||||
|
dovresti fare delle foto più ravvicinate!!
e poi dai una controllata la zona controller!