|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Chiarimenti RoSM
Scusate ragazzi, ma ho bisogno di capire BENE una cosa: su una V10 senza RoSM quanta probabilità ho di non cuocere le bobine dell'ottica?
Mi spiego meglio: è questione di pochi minuti di utilizzo della PS2 o possono passare giorni/mesi/anni senza accorgersi mai di nulla??? |
|
|||
|
Citazione:
e allora provo a rifare la domanda in questi termini: quale condizione deve verificarsi perchè saltino le bobine? Un uso improprio della PS2? Perchè credo che non ci siano tanti altri usi "alternativi" per una consolle di gioco, quindi non capisco se sia questione di semplice fortuna o se invece debba verificarsi una particolare situazione che mandi in cottura il tutto... |
|
|||
|
sovraccarico di corrente, il LA viene alimentato a 12v, mentre con la Rosm va a 5.1v!!! con i zener invece proteggi il tracking ed il focus, ma nn farle assieme però!!!
|
|
|||
|
Citazione:
- Qualità della modifica (una modifica con fili chilometrici, saldature orrende, sporcizia varia è più distruttiva di una modifica a regola d'arte). - Qualità dei supporti utilizzati (graffiati, sporchi, scritti a 3000x, di marca scadente ecc). - Ore di utilizzo della console. - Pulizia della console (un'ottica piena di zozzeria muore prima di una pulita) - Ma soprattutto CULO! Generalmente si ha un deterioramento nelle prestazioni conseguente alla progressiva bruciatura delle bobine del Tracking, e più si bruciano più corrente ci passa dentro, e più corrente ci passa dentro più si bruciano. Morale, alzate sto pin 17 che è meglio. ![]() |
|
|||
|
Citazione:
Scherzi a parte, grazie Romeo per il chiarimento: la realtà dei fatti è che ho una PS2 su cui ho fatto montare un DMS4 PRO ma su cui credo non sia stata effettuata la RoSM...in realtà, però, questa PS2 l'ho usata solo una sera per aggiornare il BIOS e far girare qualcosa, ma niente di più...è sempre rimasta nel suo imballo originale. Ora devo far modificare un'altra PS2 (su cui farò effettuare anche il suddetto fix) e coglierò l'occasione per riportare l'altra così da "RoSMarla" dovutamente ![]() |