|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
Ciao a tutti raga! era da tanto che non scrivevo, xkè era da tanto che non avevo problemi!!!
veniamo al dunque: Modbo 760 su v12 (GH-035-61), installato correttamente, il chippozzo parte che è na bellezza! visto che è una v12 mi accingo a fare il giulietta fix!...verifico i valori di resistenze onboard e determino che ce ne vogliono una da 4,7k (sempre lei), e una da 560 ohm!!! saldo le resistenze tutto tranquillo, chiudo la console, avvio ma non girano i dischi!! ![]() ![]() ![]() comeeeeeeeee!!?!??!!?allora rismonto tutto, la accendo da aperta e noto che la lente si sposta, ma il motorino del disco per farlo girare è immobile!!!! mi avvicino col naso, e vicino al motorino c'è puzza di bruciato!!! spengo tutto, ma ormai è troppo tardi, per fare l'amara scoperta!!!! un errore assurdo, ho scambiato la resistenza da 560ohm con una da 560 KILO ohm, mi sono sbagliato di 100000 unità!!!! smonto la resistenza e riaccendo ma niente!!! adesso dovreste aiutarmi! non so se comprando il carrello risolvo, oppure ho potuto danneggiare altri componenti, vedi le stesse resistenze 303 smd!!! AIUTOOOOO PS: ho provato i fusibili tt ok!!! |
|
|||
|
Quote:
cmq come si chiamano gli zener che dici tu!? |
|
||||
|
Il giulietta e il summone sono praticamente la stessa cosa, comunque anche con gli zener cortocircuita lo switch.
Gli zener si chiamano zener o diodi zener,ti basta andare in un negozio di componenti elettronici e li trovi, ricorda... da 7,5 volt ! dai un occhiata nella gallery del forum per farti un idea di come sono, noterai che in un lato hanno una striscia nera che ne indica la polarità infatti il lato dove hanno la striscia va saldato a massa. |
|
|||
|
Quote:
|
|
||||
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
EDIT: ho cercato su internet, ma da 303 non ne trovo, ho trovato le 1/4W da 33K...vanno bene!?!? oppure faccio sempre 27k+3,3k?!?!? Ultima modifica di brunosso : 29th March 2008 alle 13:50. |
|
||||
|
Quote:
Per le resistenze prendine 4 da 1/4 di watt da 30 k. |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|