|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
aiuto! modbo 4.0, senza risuonatore, versione 1.82, non openps2, con piedino F. ps2 v10.
![]() non funziona: schermo totalmente nero, nessun segnale, lettore ottico non funzionante, o meglio: il cassetto si apre, il led blu si illumina normalmente (quello del tasto di apertura) e quello verde/rosso dell'accensione anche, ma non da segni di vita di nessun altro tipo:-il toxicos (visto che il modbo 4 con risuonatore funge col matrix) è da flashare? -ho letto in altri forum che lo schermo nero può essere dovuto ad un corto sul bios.... ho preso 4 modbo 4.0, x modificare le play2 dialcuni miei amici, sono le prime che faccio, ho a disposizione 1 scheda madre di ricambio quindi non ho paura di bruciarne una.... ogni consiglio sarebbe oro x me... ![]() grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno!! |
|
|||
|
la saldatura l'ho fatta con fili smaltati molto fini, forse è lì che sbaglio,vedo che tutti gli altri li fanno con il cavo autospellante...
ho controllato le saldature con il tester in modalità diodo, x vedere se suonava... mi confermi che il modbo 4 non ha bisogno di essere flashato...? ho notato che il +3,3 è in corto col gnd a console spenta... la mod non ha mai funzionato... i miei fili sono tutti incasinati...ho approfittato del fatto che erano smaltati... ![]() edit: qual'è il bios?? (mi ucciderei x questa domanda) |
|
||||
|
rifai bene la saldatura sui fili del BIOS e come tutte le modbo per 3.3 e GND ricorda il cavo deve essere più grosso o doppio.
Se hai una mappatura il BIOS è quello dove c'è P-O-N-M sull'integrato e Q-T-U-V-R sui contatti vicino (parte opposta) da grattare |
|
|||
|
stesso probl con il modbo 4.0 v.1.82 su una ps2 con scheda GH-52-12 che poi e come la GH- 51-32 stessa scheda madre veniamo al mio probl che e lo stesso buio totale o controlato il tutto alla fine lo tolto e tutto buio senza modifica tutto funge accensione il disco gira sembra ok il tutto ma schermo nero e il bios che andato??? e cosa devo fare???? per rimediare??
|
|
||||
|
hai controllato se ci sono corti sul bios?
Hai saldato sulle reti resistive?
|
scusatemi se rispondo così in ritardo(non ho internet a casa), ok, ora tutto funziona a dovere,(ho seguito degli schemi che non sono della modbo e sono + semplici) accendo la console, accedo al toxicBios e al momento di salvare le impostazioni mi dice "saving settings..." all'infinito. inoltre non mi carica nessun gioco di backup, nè ps2 nè psx...cosa faccio? x salvare le impostazioni serve una memory card? lo chiedo xkè non ne ho 1 a disposizione.
ecco il montaggio...è il 1° ke faccio... come vi sembra? ![]() edit: approposito, non è aggiornabile il toxicbios? e ke differenza c'è tra toxicos e toxicbios? |
|
|||
|
controllato tutto cera un picolo corto ma adesso nn o piu lo schermo nero ma a strisce come quando un canale tv nn trasmette neanche a colore ma bianco e nero quando accendo schermo nero dopo 2 sec appare quella schermata??? nn capisco cosa e sucesso
|
|
||||
|
Quote:
Di solito i modbo utilizzano il firmware crackato degli infinity matrix, ma tu hai l'unica versione in cui hanno messo quella del dms4 Il toxic os e toxic bios, sono 2 cose molto diverse, il primo va esclusivamente su dms4 pro, è un firmware di quasi 1 mb di grandezza ed è in sostanza un hdloader (il migliore) il secondo invece è un normalissimo firmware, e va sia in dms4 che dms4 pro, ma inutile metterlo nel dms4 pro visto che il toxic os lo ha già incluso Per la tua prima mod, non c'è male, solo che i cavi mi sembano un pò spessi usa quelli da 0,1mm la prossima volta, inoltre la massa è molto lunga, poi attento a far passare i fili dall'altro lato della scheda madre perchè si schiacciano quando richiudi (ce nè uno bianco con un bel segno di taglio fai attenzione ). Comunque funziona l'importante è quello visto che quando le faccio io sono tutto meno che ordinato quindi non posso parlare ![]() Comunque il modchip non necessita di memorycard, il problema del salvataggio della flash è strano ma non dovrebbe c'entrare molto con il fatto che non ti carica i backup, se non ti carica i backup (ne cd e ne dvd) e ti da schermo rosso è probabile che non hai collegato bene ancora qualche punto o l'alimentazione non è buona (filo troppo lungo di alimentazione e massa), credo che però la chiave dei tuoi problemi siano i punti che passano da sotto fino all'altro lato della scheda madre, quei punti sono quelli (insieme ad altri 2 vicino al chipgrosso cxd) che controllano il disco e lo fanno bootare
Sony Playstation 2 SCPH-30004R Distrutta Sony Playstation 2 SCPH-39004 v7+DMS4 Pro by ME+ToxicOS 0.4+NetworkAdaptor+HD40GB La famosa laplace suite software: così non dovete più stancarvi nel cercare XD Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html Version dvdrom by dennisfrau: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html Ultima modifica di EvilPdor : 23rd March 2008 alle 21:30. |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|