|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
aiuto urgente
salve a tutti qualke mese fa è partita la mia ps2 V.9 a causa di un fulmine la scorsa settimana l'ho aperta ed ho notato che si è bruciato solo una parte della scheda di alimentazione. eseguendo il test dei vari componenti ho potuto constatare che si sono solo bruciati 4 diodi e un fusibile, mi sono annotato i seguenti codici e sn andato da diversi negozi di elettronica e tutti mi hanno risposto che questi codici non significano nulla, allora vedendo bene il pezzo ho notato che sono marchiati ITT e andando nel loro sito inserendo questi codici si posso acquistare. ora vi chiedo se potete aiutarmi magari indicandomi dei diodi e fusibili complementari. ecco di seguito i codici dei diodi e fusibile bruciati: Zy-130-7j3 4005 M12N T2.5AL/250V comunque vorrei dire che solo uno dei diodi è completamente bruaciato il ZY-130-7j3 mentre gli altri fanno talvolta falso contatto.
|
|
|||
|
secondo me vanno bene qualsiasi tipo di diodo... basta che abbiano adeguata tensione di lavoro...
spiegami se sono della parte dell'alta tensione o dalla parte della bassa tensione se sono quelli all'uscita della BT devono essere necessariamente schottky (per l'alta frequenza) |
|
|||
|
nel sito ho potuto notare che sono dei diodi particolari che svolgono una doppia funzione una da diodio e l'altra di dare l'impulso ad un chip per far partire il traformatore "un cubo giallo e nero"
|
|
|||
|
comunque il problema principale è proprio questo il fatto che di quetsi conponenti conosco solo la loro sigla e non la loro tensione di lavoro se può aiuatre posso spostare una foto indicando i diodi bruciati ma nn sò cm si fa a sportare le foto..
|
|
||||
|
Quote:
Sony Playstation 2 SCPH-30004R Distrutta Sony Playstation 2 SCPH-39004 v7+DMS4 Pro by ME+ToxicOS 0.4+NetworkAdaptor+HD40GB La famosa laplace suite software: così non dovete più stancarvi nel cercare XD Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html Version dvdrom by dennisfrau: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html |
|
|||
|
ecco la foto ImageShack - Hosting :: fotocl0.jpg spero di aver fatto ben
![]() |
|
||||
|
si ma, potevi fare una foto più grande
![]() comunque sapendo adesso il punto, basta aprire una ps2 qualsiasi e vedere quali sono, comunque credo che vendano ancora gli alimentatori sui 30euro circa male che vada se non sono solo saltati quelli almeno è un pezzo facilmente sostituibile, anche su ebay le ps2 rotte sono un'ottima alternativa sempre che siano complete ed abbiano l'alimentatore sano
Sony Playstation 2 SCPH-30004R Distrutta Sony Playstation 2 SCPH-39004 v7+DMS4 Pro by ME+ToxicOS 0.4+NetworkAdaptor+HD40GB La famosa laplace suite software: così non dovete più stancarvi nel cercare XD Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html Version dvdrom by dennisfrau: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html |
|
||||
|
quei diodi si e no costano in totale 1 euro se il venditore è abbastanza onesto
![]() Prendi tutto l'alimentatore e portalo dal tipo che vende componenti, oppure da un tizio che ripara tv (di solito faccio così avendolo sotto casa), sicuramente saprà dirti almeno con cosa sostituirli se il venditore di componenti non capisce niente ![]() mi spiace non poterti aiutare non le so riconoscere... ancora non mi sono studiato l'elettronica ![]()
![]() |
| Thread Tools | |
|
|