|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
Ps2 Slim 75004 diagnosi ... e info
Ciao a tutti sono un newbe del forum, tempo fa ho moddato la mia xbox (primo modello) .... ho una piccola esperienza in elettronica, piccoli progetti semplici autocostruiti. e così mi sono un pò presentato.
Ho letto molto prima di far domande, ma veniamo al punto...... Ho ricevuto una ps2 slim in regalo da un amico più abbiente di me, considerato il fatto che appena questa non gli ha più funzionato, ne acquistata subito un'altra. quindi "porto a casa" e collego...... Si accende... carica il bios... schermata principale con scelta browser e configurazione... inserisco disco (esempio cd audio)... seleziono browser... a video messaggio di accesso al disco... messaggio nessun dato da leggere... si sente una specie di tichettio. se apro lo sportello mentre fa l'accesso al disco vedo il disco fare alcuni giri, poi il "freno" lo ferma. l'ho aperta ho staccato e riattaccato il due flat .... quella dell'ottica e del "motorino" nessun cambiamento. Ho pensato: potrebbe essere l'ottica???? conviene sostituirla???? l'intenzione mia sarebbe stata di moddarla, ho visto un filmato in youtube dove un tipo fa fare il boot da pendrive !!! qualcuno ha esperienza di come far boot..are la ps2slim da un dispositivo che non sia il dvd/cd. fatemi sapere, grazie a tutti |
|
|||
|
Esattamente.... non lui ma il "fratellino" si sbaffa anche 7 8 ore al giorno, è pazzo !!!!
spiego cosa mi è successo nel frattempo.... ho fatto funzionare la ps2slim senza "cover" premendo i due interruttori per farla funzionare, con un cd audio inserito, mi sono accorto che.... il disco inizia a girare e si ferma in continuazione la lente si accende (rossa) è in posizione vicino al motore per capirci, fa leggermente avanti e indietro, e si spegne. poi provando anke altri cd e/o dvd ad un certo punto... ha iniziato a funzionare, i cd audio li leggeva senza problemi, i film in dvd lo stesso, i giochi non ho avuto l'opportunità di provarli perchè non ne ho nemmeno uno, comunque cd e dvd funzionanti senza alcun problema. Non mi sono assolutamente illuso della situazione, ho pensato secondo me funziona perchè probabilmente si era scaldato/a qualche cosa, forse l'ottica? può essere? o è qualcos'altro di guasto? in effetti l'ho lasciata ferma un paio d'ore, per poi provare e constatare che riprendeva a fare il tichettio senza leggere più nulla. spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione di tutti gli avvenimenti.... aspetto con impazienza il vostro aiuto, grazie ancora a tutti a proposito, io desidero modificarla, se ci fosse l'opportunità di farlo e di boot...are da una pendrive senza aggiustare l'ottica per me andrebbe bene lo stesso.... maaaaa si può fare? |
|
|||
|
mi avete convinto, qualcuno può consigliarmi dopo posso reperire la lente senza esagerare con il prezzo ?
se non potete scriverlo quì mandatemi un pm. considerato che acquisterò l'ottica, secondo me conviene fare l'ordine anke per il mod...... si ma quale mi consigliate ? ps2slim il num di ser. FC11519.. SCPH 75004 |
|
||||
|
li devi decidere tu , su quella piastra non ci sono problemi devi solo scegliere quello che vuoi spendere,io personalmente sulla mia ho un cristal 2.0 sle ma tutte le sue potenzialita non le sfrutto perchè io non ho tempo e mio figlio basta che inserisce il disco e gioca i modbo costano poco e vanno benissimo come gli iridium oppure il matryx infinity originale è un gran bel chip
|
|
||||
|
Neo is ha raggione!
Con i boot da pendrive puoi soltanto avviare le applicazioni per ps2, e non i giochi ! Quindi cambiare il laser (se è guasto!) è d'obbligo se vuoi giocare, Se invece fosse stata una ps2 cicciona avresti potuto montare un network adapter con hard disk e tramite boot da memory card avviare il loader per giocare con le iso dei giochi caricate sull'hdd, questo senza l'obbligo di avere il laser funzionante. Ti conviene comprare il laser e fargli montare un modchip, un modbo 760 va benissimo, ricordati che quella play non necessita di alcun fix salvalente (te lo dici perchè sicuramente troverai qualcuno che ti confonderà le idee) |
|
|||
|
si, in effetti ho letto molto sui fix salvalente, consigliati a chi modda la ps2......
pensavo ?..... bhè meglio se non serve su questa versione !!!! ma perchè no su questa e su altre si ? adesso mi accingo ad ordinare ottica e chip, il mod che mi hai consigliato è il più semplice? a me serve solo far partire i backup, nessun altro uso. grazie |
|
||||
|
Il modbo costa 12 euro ed è trà i migliori!
Cosa intendi per semplice? Ti sconsiglio di provare tu ad installarlo se non te ne intendi!! Il fix, su certe è necessario semplicemente perchè l'hardware presenta delle caratteristiche che in certe condizioni portano alla rottura del laser, caratteristiche che su altre versioni più recenti sono state modificate e quindi migliorate, quindi su quelle versioni di ps2 non è più necessario alcun fix...ci ha pensato la sony a risolvere. |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|