|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Ciao a tutti,
ho un problema con una modifica con prodigy 4.5b su una PS2 v7 PAL, premesso che non è la prima modifica che faccio su PS2 ma è la prima con il prodigy 4.5b, il chip sembra funzionare in quanto il led di alimentazione si accende e poi si spegne ma la PS2 non legge nessun tipo di disco sia esso originale o non, la scritta prodigy 4.6 appare sul browser iniziale e se elimino la modifica la play legge benissimo i dischi originali, quale può essere il problema??? Le connessioni fatte e riverificate singolarmente con il tester sono GND, +5v, RST, Z, A, SX, B, I, O, P, M, N, Q, T , U, V, R, W, ho dimenticato di collegare qualche piedino o devo scollegarne qualcuno, tipo quelli segnati in rosso in figura nella 3,3v?? Vi prego aiutatemi, ho cambiato pure chip credendo fosse difettoso. Grazie |
|
|||
|
Ale, alimentandolo a 3.3 V riesco a leggere i giochi PS2 originali ma una cosa strana che succede e che a volte il led del chip si accende e poi si spegne all'accensione, mentre altre rimane acceso fisso, comunque per i masterizzati sembra cominci a leggerli ma poi compare la scritta di fallita lettura.
Comunque gia un passo avanti! Ah dimenticavo, la PS2 naturalmente la provo tutta smontata fuori dallo chassy, potrebbe essere un problema? |
|
|||
|
Buone notizie,
ho fatto partire un gioco masterizzato ed anche non masterizzati, unico problema adesso il chip... non sempre con le procedure di avvio (disco+reset) si avvia accendendo e spegnendo poi il led, a volte il led rimane acceso ed il chip è come se non ci fosse, insomma non parte la modifica. Qualche suggerimento??? |
|
||||
|
ci posti una foto della mod per favore?
|
DSC00461.jpg
Ecco la foto della modifica, purtroppo non si vede bene la connessione A e la I (che è nel lato opposto della board) ma son state fatte ad HOC e ricontrollate. |
|
||||
|
Da profano ti dico di utilizzare un filo a sezione maggiore per alimentazione e massa (oppure intreccia due fili), il filo della massa accorcialo di più visto che puoi.
La saldatura della massa sula scheda madre sembra fredda. I capi di alcuni fili sono molto spellati, assicurati che non facciano corto.