|
Dennis, allora....speigo mejo.....ho trovato qst ps2 NORMALE, nn slim (nn so cm si dica se nn è slim) tra 2 cassonetti dell'immondizia....così...appoggiata su un settimino da giardino....era tutta impolverata....l'ho portata a casa, e dp averle dato un pulitina,m sn fatto prestare Mortal Kombat Armaggedon(ps2) da un amico, insieme a Metal Slug(ps1). MS nn lo leggeva proprio....MKa lo leggeva 1 si e 1 no, e ci metteva 1pò+del normale per caricre i dati dei combattenti....cm se per leggere i dati dal dvd ci volesse+tempo.....qnd ho tirato fuori il dvd era graffiato e c'era attaccato il truciolo di polvere......armato con cacciavite e ttt il necessario, l'ho smontata e pulita...ho pulito la lente con il solito cottonfiocco e alchool, e dato una ingrassata aji ingranaggi.....fatto ciò l'ho richiusa e ho messo il gioco...ma nnt....allora l'ho anke riaperta e ho notato ke alle volte il motorino per far girare IL DISCO nn partiva...la lente al contrario saliva e scendeva ed emetteva anke il colore rosso del laser.....allora l'ho portata mezza aperta da uno ke conosce un mio amico, e ASSIEME, da aperta, ha fatto girare un disco ORIGINALE, e senza neanke accendere la tv, qnd ha visto ke il disco sembrava girare, poi rallentava, poi ricominciava, e via scorrendo, mi ha detto "ora la puoi anke buttare.."...e mi ha detto ke solo per la lente, ci vojono 60€, se opi è rotto anke il motorino, altri15€...il tutto escluse "complicazioni"....io ho già comprato pad, e memory...nn vorei doverli rivendere....claro??? quindi, avendo già precedentemente aggiustato vari lettori, tipo, cassetti, vite senza fine, e cose di qst entità, penso di essere in grado di ripararla da solo..tanto tengo dei lettori rotti ke uso come "magazzino pezzi" poike sn inaggiustabili.....se avessi la fortuna di trovare un lettore con lo stesso flat, sarei a cavallo......ma dovendo sotituire proprio la lente..mi vedo un attimo in difficoltà....ma il tutto SEMPRE E SE una lentina di un normale lettore va bene...tipo nn posso cambiare la vite senza fine...perke se la scheda dice 4 rotazioni, le 4rotazioni fanno riferimento ad una certa scanalatura...ed è difficile trovare una vite senza fine con la stessa scanalatura.....e nn so se lo stesso problema vale per la lente....io li riparo "meccanicamente".....dove vedo ke sia riparabile, ci provo...tanto..rotto per rotto...e andando a senso...li ho sempre aggiustati.....ma in parti delicate come la lente, basta anke una minima scarica elettrostatica per fottermi pezzo rotto e pezzo buono....ecco xke mi serve alk1 ke mi aiuti, o ke mi consiji una buona guida su internet dove si spiega come sostituire la lentina....grazie per l'attenzione...
|