ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 7th June 2008, 17:09
Junior Member

Potenza rep: 0
DoctorD90 è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 Aiuto!!!! Devo sostituire la Lente Laser!!!!

Aiuto!! Mi serve una mano da qlke esperto!!!! Ecco il mio problema!! Nn ho mai avuto una Play, io uso la Wii...e nn so con ke c**o, ho trovato una ps2 con tanto di mod infinity1.2 vicino il cassonetto dell'immondizia....funzionava e nn funzionava....i giochi ps1nn li leggeva proprio, mentre qll ps2, si. Ho usato MortalCombatArmaggedon di un amico, e per poco nn jielo disintegravo xke una volta tirato dal lettore era un pò graffiato, e c'era attaccato letteralmente un pezzo di polvere....l'ho aperta e ripulita, ma dopo nn leggeva+nnt...l'ho portata da1ke mi ha detto è partito lal lente(cosa ke pensavo)......immetto il dvd, comincia a girare e rallenta, poi di nuovo per 2o3volte...e infine passa ala schermata di conf della play.......io personalmente ho aperto e riparato molti mast\lett dvd\cd..quindi se devo cambiare solo la lente....mi è possibile, solo, nn conoscendo quasi per nnt la ps2, gradirei ke qlk1 mi aiutasse.......e sprttt mi dicesse se è possibile....mandarla n riparazone mi viene da un minimo di 60, ad un max di 90€...quindi tanto vale ke provo con la sostituzione della lentina....se qlk1 mi può indicare un sito, o spiegare come si fa a cambiare solo la lentina, senza tutto il gruppo, mi fa una cortesia.....
tanto alla fine nn c'ho nnt da xdere....aituo please!!!!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 7th June 2008, 17:23
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 7
dennisfrau è su una strada distinta
Dipende da che modello di ps2 è !
Se è una slim il laser ti costa dai 15 ai 20 euro, basta comprare quello uguale dato che per le slim ce ne sono 2 tipi, devi togliere la gocciolina di stagno messa a protezione per le scariche elettrostatiche e montarlo sul carrello.
Se invece si tratta di un modello fat di ps2 (quella cicciona) il laser costa assai, quindi ti consiglierei di farlo sostituitre dal centro riparazioni, in questo caso 60/90 euro ci stanno dato che il laser di solito te ne costa almeno 60, invece se è una slim 90 euro sono un furto.
Comunque è strano il fatto che quando l'hai trovata un po leggesse, magari sarebbe bastata una pulitina alla lente più una tarata fatta bene e avrebbe ripreso a funzionare, sei certo che il tipo non te l'abbia sostituita con una guasta?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 7th June 2008, 20:48
Junior Member

Potenza rep: 0
DoctorD90 è su una strada distinta
Dennis, allora....speigo mejo.....ho trovato qst ps2 NORMALE, nn slim (nn so cm si dica se nn è slim) tra 2 cassonetti dell'immondizia....così...appoggiata su un settimino da giardino....era tutta impolverata....l'ho portata a casa, e dp averle dato un pulitina,m sn fatto prestare Mortal Kombat Armaggedon(ps2) da un amico, insieme a Metal Slug(ps1). MS nn lo leggeva proprio....MKa lo leggeva 1 si e 1 no, e ci metteva 1pò+del normale per caricre i dati dei combattenti....cm se per leggere i dati dal dvd ci volesse+tempo.....qnd ho tirato fuori il dvd era graffiato e c'era attaccato il truciolo di polvere......armato con cacciavite e ttt il necessario, l'ho smontata e pulita...ho pulito la lente con il solito cottonfiocco e alchool, e dato una ingrassata aji ingranaggi.....fatto ciò l'ho richiusa e ho messo il gioco...ma nnt....allora l'ho anke riaperta e ho notato ke alle volte il motorino per far girare IL DISCO nn partiva...la lente al contrario saliva e scendeva ed emetteva anke il colore rosso del laser.....allora l'ho portata mezza aperta da uno ke conosce un mio amico, e ASSIEME, da aperta, ha fatto girare un disco ORIGINALE, e senza neanke accendere la tv, qnd ha visto ke il disco sembrava girare, poi rallentava, poi ricominciava, e via scorrendo, mi ha detto "ora la puoi anke buttare.."...e mi ha detto ke solo per la lente, ci vojono 60€, se opi è rotto anke il motorino, altri15€...il tutto escluse "complicazioni"....io ho già comprato pad, e memory...nn vorei doverli rivendere....claro??? quindi, avendo già precedentemente aggiustato vari lettori, tipo, cassetti, vite senza fine, e cose di qst entità, penso di essere in grado di ripararla da solo..tanto tengo dei lettori rotti ke uso come "magazzino pezzi" poike sn inaggiustabili.....se avessi la fortuna di trovare un lettore con lo stesso flat, sarei a cavallo......ma dovendo sotituire proprio la lente..mi vedo un attimo in difficoltà....ma il tutto SEMPRE E SE una lentina di un normale lettore va bene...tipo nn posso cambiare la vite senza fine...perke se la scheda dice 4 rotazioni, le 4rotazioni fanno riferimento ad una certa scanalatura...ed è difficile trovare una vite senza fine con la stessa scanalatura.....e nn so se lo stesso problema vale per la lente....io li riparo "meccanicamente".....dove vedo ke sia riparabile, ci provo...tanto..rotto per rotto...e andando a senso...li ho sempre aggiustati.....ma in parti delicate come la lente, basta anke una minima scarica elettrostatica per fottermi pezzo rotto e pezzo buono....ecco xke mi serve alk1 ke mi aiuti, o ke mi consiji una buona guida su internet dove si spiega come sostituire la lentina....grazie per l'attenzione...
Rispondi

Bookmarks

Tags
laser , lente

Strumenti discussione