|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
La play è la stessa dell'altro post ?
spero di no, altrimenti non capisco perchè non hai continuato su quel thread. Tornando al tuo problema, potrebbe dipendere da tante cose, ma prima dovresti fornire qualche altra informazione, mica abbiamo dei poteri paranormali ! altrimenti il forum non si chiamerebbe consoleworld ma bensì Consoleheroes ![]() La play è moddata? la piastra è una gh032.21 o una 032.21? |
|
||||
|
Ciao dennisfrau!
Citazione:
Citazione:
Il fix non l'ho ancora montato. il problema lo fa sia con il chip che senza. per essere piu chiari: quando legge supporti psx originali o backup ho schermo nero ma il segnale video è presente poiche non mi appare il segnale AV della tv. quando premo reset a console accesa la tv va in AV, quindi il segnale video dalla play è assente. altra cosa interessante: ho provato a resettare il bios facendo corto con U è la piazzola adiacente a V ma rimane a schermo nero. (teoricamente dovrebbe apparire la schermata della lingua) ho provato anche staccando la batteria tampone per piu di 2 minuti e facendo corto sui piedini dello zoccolo. ho provato anche a tenere premuto il tasto reset per 2 secondi per l'avvio di supporti psx RISULTATO? NULLA DA FARE. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
||||
|
Sicuramente la soluzione di fare corti tra i piedini e le piazzole non è una buona idea, i problemi che hai potrebbero dipendere anche da questi tuoi accorgimenti, mi sembra strano che stia parlando di un altra play dato che anche quella dell'altro post ha il prodigy 4.6, e poi hai smesso di parlare dell'altro problema con quella play ed hai iniziato con questa senza aver risolto con l'altra.
Comunque torniamo alla gh032-21..... volevo chiederti: Perchè ti ostini a montare quei chip ? usa gli infinity vedrai che avrai risultati nettamente migliori, secondo me è impossibile risolvere questo problema senza avere la play sotto mano facendo delle prove di persona, non posso consigliarti altro che togliere tutto, pulire bene la piastra e vedere che succede, se tutto funziona bene allora procedi nel rimontare tutto con molta attenzione ed ordinatezza perchè il problema dipende quasi sicuramente dall'installazione (o dal chip). Ultima modifica di dennisfrau : 6th July 2008 alle ore 14:32 |
|
||||
|
Avevo Risolto mannaggia!!!
La trielina aveva fatto il suo dovere!!! Funzionava tutto. Dico, avevo, finchè non ho deciso di rimetterci il chip. ![]() Sto impazzendo!!! ![]() ![]() ![]() Adesso fa un'altro difetto: come attacco il cavetto di alimentazione alla play... led rosso dello standby acceso... dopo pochi secondi si spegne il led. Immagino vada in protezione. Incredibile!!! Che faccio? ho controllato sopra e sotto la piastra... Smanetto ancora con la trielina? |
|
||||
|
Guarda che DENNIS è una persona seria lanci accuse senza conoscere la gente
per quanto riguarda le mod datti all'ippica ![]() Per gli altri che senz'altro avranno da ridire su questo mio intervento leggete bene l'intervento di massera e guardate con quanta "boria" parla... cosa che non si addice ad un forum!!! |
|
||||
|
Citazione:
Sono d'accordo con te KALL, rileggendo meglio quello che ho scritto mi sono reso conto di aver esagerato un po...credo di aver frainteso il suo discorso... mi sentivo accusato, non so come spiegartelo... potevo comunque rispondere diversamente. Immagino che DENNIS sia una persona seria ma non lo conosco come probabilmente lo conosci tu... e non ho mai lanciato nessuna accusa... Chiedo scusa. |
|
||||
|
( X Kall............
ti ringrazio per le tue parole! stò cominciando a montarmi la testa , naturalmente scherzo, anzi in verità ho sempre paura di scrivere troppe cavolate!)A Masserra invece dico : Non preoccuparti, tanto non ho letto ciò che avevi scritto dato che hai editato, immagino comunque cosa potevi aver espresso perchè so di averti un po provocato, sappi però che il mio intento era quello di aiutarti scoprendo se i miei dubbi fossero fondati, capita spesso che chi cerca aiuto non dica le cose come stanno effetivamente e ciò rende più difficile l'impresa. La similarità dei due post a cui mi riferivo c'era, cambiava solo il modello di piastra, per questo ho pensato che poteva anche essere o un errore di battitura o che per qualche motivo tu volessi fare apparire le cose come se fossero due situazioni differenti. L'importante è comunque aver capito che lo erano no ? ![]() Comunque....bando alle ciance, da ciò che hai scritto sembra che abbiamo la conferma che i tuoi problemi sono legati all'installazione del chip, lo dimostra il fatto che quando hai tolto il tutto e pulito la piastra la play fungeva bene, quindi devi armarti ancora di un po di pazienza e rifare tutto da capo (sempre dopo aver riprovato la play senza chip per verificare che non si siano creati dei guasti), se il risultato sarà positivo procedi nuovamente nel fare un installazione minuziosa, stando attento che ogni saldatura sia precisa e che non sia fredda, posiziona bene il chip in modo che i fili siano il più corti possibile, specialmente quelli sui punti A,B,G,I. 3,3v e GND necessitano di un filo con sezione leggermente maggiore rispetto agli altri oltre ad essere anche loro il più corti possibile. Un ultima cosa....usa sempre il flussante che è importantissimo per le saldature. Quindi buon lavoro, e se anche questa volta avrai problemi prova a considerare l'eventualità che possa essere il chip diffettoso. |