ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 17th October 2005, 21:23
L'avatar di p_mao
Member

Potenza rep: 4
p_mao è su una strada distinta
mha! la parte estetica non la considero cosa importantissima l'importante è che le saldature siano fatte veramente bene e che il chip rulli alla grande, certo se poi è anche ordinato meglio ma non è tra le mie priorità!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 17th October 2005, 22:03
Member

Andre2003 è su una strada distinta
ho comperato la treccia dissaldante??? ma come si usa?
ho anche sbagliato a fare una cosa....ho collegato un filino x ogni lettera del chip...me ne sono accorto dopo che certe lettere non vengono usate
sono un pirla. mi tocca dissaldarli che pizza
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 18th October 2005, 20:10
Member

se uso questa foto come spunto su dove posizionare la DSM4... va bene?
perché non sapevo in che punto della play metterla.
  #14 (permalink)  
Vecchio 18th October 2005, 20:31
Member

Morak è su una strada distinta
vai su goooogle, metti in ricerca immagini
dms4 v7
ti escono un bel po' di mod dalle quali prendere spunto (sopratutto per come far girare i fili senza incrociarli,
io l'ho messo in quella posizione, ma un po' piu' in alto, non cosi' vicino al bordo
  #15 (permalink)  
Vecchio 18th October 2005, 21:27
Member

mi potresti mica dare qualche consiglio su come saldare il punto A .
e dirmi come si usa il flussante e la treccia dissaldante.
scusa se faccio mille domande ma sono curioso di ocntinuare il lavoro

#16 (permalink)  
Vecchio 18th October 2005, 21:59
Member

non preoccuparti, io non mi reputo un modder, ma ho un po' d'esperienza,
ho montato una decina di dms3 e il mio dms4, e tutte funzionano perfettamente, non ho mai usato il flussante ma solo la (grezza) pasta salda,
allora, con un piccolissimo cacciavite posiziono un po di pasta salda sui punti da saldare evitando di farlo andare sui punti vicini (col flussante immagino sia la stessa cosa, ma e' piu' potente), poi gli appoggio il saldatore con cura e pochissimo stagno (niente gocce), in modo che il punto da saldare diventi color argento lucido, stesso procedimento sul filo
(come appoggi la punta del saldatore, la plastica si ritira quel tanto per poterlo saldare, una volta stagnate le due parti, le avvicino e conil saldatore le saldo insieme, operazione che avviene subito grazie alla precedente stagnatura delle due parti, e cosi' risolvi anche la saldatura sul componente che hai postato, mi raccomando quando hai finito il lavoro, con un po' di trielina ripulisci i punti che hai saldato, ci sara' sicuramente residuo di flussante (tenta di non respirarlo che se no' finisci come lapo, ho letto che e' abbastanza nocivo),
la trecciola dissaldante (io me la sono fatta usando la maglia di rame dei fili per antenna) l'ho usata una volta, e in questo modo, ho sporcato di pasta salda l'estremota della trecciola, (sempre senza eccedere), poi l'ho appoggiata sul punto dal quale rimuovere lo stagno, e gli ho appoggiato sopra il saldatore, in modo che lo stagno venga "assorbito dalla trecciola, e lasci pulito il nostro punto, se c'e' tanto stagno, taglia l'estremita della trecciola che ha preso lo stagno e ripeti l'operazione, quando fai questa operazione il saldatore non devi appoggiarlo sul punto da dissaldare, ma lo tieni vicinissimo e sulla trecciola, in modo che quando si scioglie li stagno, tiri via contemporaneamente saldatore e trecciola, cosi' eviti di saldare la trecciola al componente, e non dare strattoni, che se lo stagno si raffredda rischi di tirar via trecciola e componente,

un po' lungo ma spero d'aiuto

(p.s. consiglio, non avere mai fretta)
  #17 (permalink)  
Vecchio 18th October 2005, 22:07
Member

grazie mille ! sei un capo!
se hai messenger o skype ti posso fare le domande direttamente li.
almeno facciamo prima
ancora grazie
  #18 (permalink)  
Vecchio 18th October 2005, 22:31
Member

non li uso mai, comunque posta sul forum, che puo' sempre risultare utile a qualcun'altro, e anche qualcun'altro piu' esperto puo invece intervenire con suggerimenti o spiegazioni
  #19 (permalink)  
Vecchio 18th October 2005, 22:42
Member

Il tuo metodo funziona che é una meraviglia!
Si continua ...allora...
qua mi fa vedere che devo prendere l'alimentazione qua...

Ma...
questo dove l'ha presa????

ditemi voi dove prenderla thx
  #20 (permalink)  
Vecchio 18th October 2005, 22:53
Member

non si vede benissimo, ti consiglio di usare il primo puto, (e' anche quello per i dms3), come filo per l'alimentazione io ne ho usato uno mltianima, quindi piu' grosso, diametro tipo quello delle ventole per pc, invece un pezzettino di un cm per quello che va a massa, per quel punto, devi grattare un po' la parte di rame, in modo che lo stagno si attacchi bene
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione