ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 6th September 2008, 19:34
Junior Member

Potenza rep: 0
3lysa è su una strada distinta
problema con Memor32

Salve gente, sono nuova del forum, mi chiamo Elisa ho 30 anni e videogiocatrice da una vita, fra me e il mio ragazzo abbiamo tutte le console di casa Sony, dopo 6/7 anni dall'acquisto della mia amata PS2 mi sono decisa a modificarla e visto che non mi piaceva molto il fatto di farmela smontare e mettere su un chip, ho deciso di comprare una Memor32 (che più economica di un modchip vero e proprio).

Venendo al dunque, oggi mi sono messa lì per installarla e.....sono iniziati i problemi:

1) non riesco a formattarla da PS2....io l'opzione formatta memoria proprio non l'ho trovata!!
2) la mia Memor32 (nuova comprata da Globaltecno) non è vuota ma ci sono su 3 file Memento, sul browser della PS2 mi compaiono la bandiera europea, quella americane e una icona Memento....
3) anche installando il driver sia il portatile che il fisso non mi riconoscono la memoria...

Altra cosa, ho provato a caricare il file di sistema da una delle mie memorycard e ci ho copiato dei dati di giochi, i giochi li carica tranquillamente

Ma non riesco a capire i 3 punti sopra elencati, qualcuno mi può illuminare?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 6th September 2008, 21:09
L'avatar di apenauta
Member

Potenza rep: 1
apenauta è su una strada distinta
ciao, innanzitutto WOW che bello una ragazza appassionata di consolle e pure sony, WOW , fortunato il tuo ragazzo .

purtroppo aimè non ho la memor32, ho risolto anni e anni fà con un bel chip , sichhè non puoi installare il memento firmware e nemmeno usare i toui beckup patcciati col memento patccer ?.

prova a mettere prima il driver nel pc, e quando il sistema ti rileva la periferica gli indichi dove cercare i driver; floppy/cd/cartella

p.s.
vieni a trovarci su HARDWARE ONLINE ARENA, purtroppo siamo pochi italiani, ma gli olandesi hanno qualche ragazza che ci gioca assiduamente, almeno alziamo l'ago della bilancia .
il gioco lo puoi trovare anche sui nuovi access disc che manda a casa la sony dopo la registrazione al gioco online, e puoi usare tastiera usb e l'headset per parlare con gli altri, una figata unica ti assicuro che non potrai più farne a meno
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 6th September 2008, 21:14
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 8
dennisfrau è su una strada distinta
Ciao Elisa,
prova a dare anche una lettura alla guida di Lanx sulla memor32 che trovi quì :

Memor32, guida all'uso!

Comunque se volevi risparmiare sul chip (che poi ti costa solo 10 euro in + montando un modbo) avresti potuto installare il FreeMcBoot sulla memory da 8 mb della sony (quelle normali per ps2), funziona forse anche meglio della memor32 ed è completamente gratuito.
Naturalmente, per installare il FreeMcBoot, si trova tutto il necessario quà sul forum.

PS: Una volta che riuscirai ad installare correttamente i driver per la memor32 e quindi a farla riconoscere dal pc, dovrai formattarla appunto sul pc, comunque leggiti la guida vi è spiegato tutto.
  #4 (permalink)  
Vecchio 6th September 2008, 21:28
Junior Member

la cosa della FreeMcBoot non l'avevo mai sentita accidenti

Ma guarda dalle mie parti le modifiche per la PS2 partono da 60 euro in su ....

Ho scoperto della Memor32 dal sito dove ho comprato la flashcard per il DS, prima di allora le uniche modifiche che conoscevo erano trammite modchip...

La guida l'ho letto e l'ho riletta, mi sono letta pure quella completa sul sito della Memento.

Ho installato il driver CDM 2.04.06 sul pc e poi ho conesso trammite mini-usb la card, mi dice che ha riconosciuto il driver ma non mi compare da nessuna parte.....
Ho scaricato e installato anche il save manager Memor32....ma mi vede solo i due salvataggi che ho installato per prova...

Ora mi è venuto il dubbio che la card sia già pronto all'uso (visto che tra l'altro non me la formatta ma me la riconosce subito la PS2), ma non ho nessun DVD con cui provarlo ......

Ma davvero qui sono una delle poche ragazze? Io gioco da quando ero bambina, ho iniziato con l'MSX di mio fratello.....passando per il pc e l'Amiga4000 (all'epoca era un mega computer) poi coi primi soldi finalmente mi comprai la PlayStation....eccetera eccetera....
  #5 (permalink)  
Vecchio 6th September 2008, 21:35
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

A quanto par la memor32 era già pronta all'uso quando l'hai presa, quindi non ti resta che masterizzare un gioco ps2 dopo aver patchato l'immagine con il memento disc patcher e provare.
Anche se ti funziona devi però riuscire prima o poi a farla riconoscere al pc, quindi fossi in te mi armerei di coraggio e tanta pazienza e riproverei tutti i passaggi.
PS: Ha raggione apenauta, le ragazze videogiocatrici sono in numero molto inferiore rispetto ai ragazzi, quindi la tua presenza trà noi non può farci altro che piacere
  #6 (permalink)  
Vecchio 6th September 2008, 21:38
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Ho riletto ora la guida e al contrario di come hai fatto tu dice di formattare la memory dal browser sulla ps2, collega la memor32 al pc e quando ti chiede di fornire i driver seleziona il percorso della cartella dove li avrai messi.
  #7 (permalink)  
Vecchio 6th September 2008, 21:49
Junior Member

dal Browser della PS2 non me la formatta, (proprio non trovo l'opzione formatta memorycard) ma me la apre tranquillamente, e dentro ci sono 3 File (icona bandiera europea, icona bandiera americana e icona Memento)....credo che per formattarla dovrei cancellarne completamente il contenuto.

Per quanto riguarda il riconoscimento della Memor32, all'inizio avevo scaricato il file, poi ho collegato trammite usb e quando mi chiedeva il driver ho indicato la cartella scompattata del file scaricato, tutto ok mi diceva, ma la card non me la vede...

allora ho ripristinato la sessione del computer a ieri, ho installato il driver e poi ho collegato la Memor32 mi riconoscere la periferica usb, ma non me la vede ugualmente
  #8 (permalink)  
Vecchio 7th September 2008, 11:20
L'avatar di apenauta
Member

Potenza rep: 1
apenauta è su una strada distinta
a volte gli HD usb fanno girare le scatole, collega la memor32 e prova con questa soluzione :

start/
pannelo di controllo/
prestazioni e manutenzione/
strumenti di amministrazione/
gestione compiuter/
archiviazione/
gestione disco

dovresti visualizzare la periferica dalla lettera ad esso attribuita

a me ad esempio succede quando ho gia acceso l'hd usb e allo stesso tempo collego un pendrive mi riconosce la periferica ma non la trovo da risorse del compiuter, ma se ne collego uno alla vota tutto ok, forse e capitata la stessa cosa a nche a te ?.
ora quando mi capita ho già il collegamento sul descktop a gestione disco
  #9 (permalink)  
Vecchio 7th September 2008, 12:20
Junior Member

seguito il percorso, ma mi vede solo l'hard disk interno e il lettore DVD....

ora sto guardando nella gestione periferiche....la card è segnalata come "USB serial converter".......

Questo è quanto mi dice nella gestione della Memor32
GENERALE
tipo periferica: controller USB
Produttore: FTDI
ubicazione: Percorso 0 (FT245R USB FIFO)

AVANZATE
c'è un riquadro con questa dicitura: usa questa configurazione per sovrascrivere quella normale e mi barra il quadratino "caricamento VCP"

DRIVER
FTDI versione 2.4.6.0

DETTAGLI
ID istanza periferica scritto nella tendina
e nel riquadro sotto
USB\VID_040&PID_6001\A4003JAQ
  #10 (permalink)  
Vecchio 7th September 2008, 13:14
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Non ho capito bene quale sia il tuo problema effettivo, è da premettere che non ho mai provato la memor32 in quanto non ce l'ho perchè non mi è mai servita, e quindi non so se il pc debba riconoscerla in risorse del computer, ma da ciò che hai scritto sembra che la memor funzioni, devi masterizzare un gioco dopo averlo patchato e vedere se lo avvia.
Inoltre avrei una domanda : Quando lanci sul pc il tool per gestire la memor32 ed i suoi salvataggi funziona?
Se la risposta è affermativa penso che la memor funzioni bene anche se non la vedi in risorse del computer, per trasferire i salvataggi da pc a memor32 e viceversa mi sa che devi sempre usare il tool aposito, tu volevi poterlo fare semplicemente dal pc?
In questo caso non so se si possa fare.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione