ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18th October 2005, 15:15
Junior Member

Potenza rep: 0
remigio è su una strada distinta
AIUTO!! v.10 problemi ottica??

Ciao a tutti e complimenti per il foro.
Anticipo che sono un neofita di mod. ma ho una v.10 modificata Titan sx che a seguito di una caduta non leggeva più niente.
Mi sono procurato ottica nuova, cambiata e non va. Leggendo i vari post ho cercato di capire quali sono le resistenze e i vari ps da controllare e come controllare se rs andato ma non riesco a trovare corrispondenza con la mia mobo e gli esempi riportati soprattutto quelli con le foto.
La prima volta che ho provato dopo la sostituzione dell'ottica (rimosso stagno antistatico) non dava segni di vita partiva browser ma non si muoveva niente (motorino o lente).
La seconda volta ho chiuso ps con tutte le viti e adesso il laser fa un trillo continuo.
Ho spento subito per evitare di fare più danni.
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi e magari una foto dettagliata con i vari punti da controllare (mobo gh-026) ci farò avere una confezione di barbera.
Grazie e a presto.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 18th October 2005, 17:37
L'avatar di drago
Senior Member

Potenza rep: 4
drago è su una strada distinta
il trillo può essere lo switc di finecorsa che non viene premuto,per cui il motore continua a spingere e l ottica sembra che trema.questo succede in seguito a una caduta,perchè salta il piano di lettura e l ottica si abbassa troppo rispetto allo switc.se hai montato correttamente l ottica nuova(stesso modello,flat inseriti bene,antistatico rimosso,ecc)devi solo lavorare sulla rotella bianca del piano di lettura,che nella caduta sicuramente si è spostata.girala fino a quando va a zero(fa uno scatto)e da lì ti cerchi la posizione giusta.per farlo dividi in 5 settori la rotella con un pennarello,e provi le varie posizioni senza disco e senza il coperchio del lettore fino a che non trovi quella in cui l ottica smette di tremare.poi ti fai la regolazione fine un dente alla volta fino a quando comincia a leggere.
altra possibilità è che il trillo sia la linguetta che vincola la lente al braccio destro.se non aderisce bene alla vite senza fine sembra che tremi il gruppo ottico,in realtà l ottica non si muove proprio,verifica e semmai piega un pò la L per farla lavorare bene sulla vite senza fine.
ciao!
  #3 (permalink)  
Vecchio 19th October 2005, 00:36
Junior Member

Graz
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 19th October 2005, 00:38
Junior Member

Ops scappato dito.
Grazie ora provo poi ti faccio sapere.
  #5 (permalink)  
Vecchio 19th October 2005, 01:26
Junior Member

Eliminato trillo ma la lente ed il motorino non vanno.
Accendendo senza coperchio si vede la lente che va verso il centro emette un fascio rosso per un secondo e poi si ferma tutto ed il motorino non gira per niente.
  #6 (permalink)  
Vecchio 20th October 2005, 02:11
Junior Member

Nessuno che mi da un consiglio per risolvere il problema??
grazie.
  #7 (permalink)  
Vecchio 25th October 2005, 01:34
Junior Member

Non è che voglio essere insistente ma...........
Il mio problema è che con ottica nuova senza modifica non legge nulla e il laser si comporta come descritto sopra. La play prima aveva una mod titan sx funzionante. A seguito di una caduta ha smesso di funzionare e visto che volevo togliere la mod ho comprato una ottica nuova e l'ho sostituita. Ho testato tutte le ps e mi sembrano buone. Ho testato le resistenze del tracking e del focus come da schema di romeo e mi sembrano buone cosa devo ancora controllare?? Quale problema ha sta ps2?? Grazie a chi vorrà darmi un consiglio o una dritta. Ciauz.
  #8 (permalink)  
Vecchio 25th October 2005, 16:13
Member

Potenza rep: 3
antonix883 è su una strada distinta
A questo punto ti rimarrebbe solo da testare LA6508. E' lui che gestisce tutto il gruppo ottico (come deve muoversi, se deve salire o scendere ecc.). Per testare l'LA6508, posiziona il puntale nero del tester su pin 18-19-20-21 (uno alla volta), e il puntale rosso a massa
Su tutti e quattro deve darti valori simili tra di loro e compresi tra 500 e 800mV
  #9 (permalink)  
Vecchio 26th October 2005, 02:05
Junior Member

Grazie ANTONIX ma dovresti essere più preciso. Come devo settare il tester? Io ho provato i punti che mi hai indicato settando il tester (con il lettore collegato senza corrente) a 200k ohm e ho avuto come risultato :18-27,3, 19-27,3, 20-5,3, 21-5,3.
  #10 (permalink)  
Vecchio 26th October 2005, 07:21
Senior Member

Potenza rep: 3
emuland è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da remigio
Grazie ANTONIX ma dovresti essere più preciso. Come devo settare il tester? Io ho provato i punti che mi hai indicato settando il tester (con il lettore collegato senza corrente) a 200k ohm e ho avuto come risultato :18-27,3, 19-27,3, 20-5,3, 21-5,3.

penso che tu debba metterlo su mV se vuoi vederne la tensione nn sugli Ohm altrimenti vedrrai che resistenza impongono al passaggio della corrente.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione