|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
| Visualizza risultati del sondaggio: aiuto ps2 motorino impazzito | |||
| qualcuno ha avuto stesso problema? |
|
0 | 0% |
| cosa fare? |
|
0 | 0% |
| Partecipanti: 0. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Salve,scusate se ho aperto un altro post ma in rete non ho trovato soluzioni al mio problema.Sono un nuovo utente e ringrazio anticipatamente chi interverra' per aiutarmi.Ho una ps2 scph 75004 modificata dal sottoscritto con modbo 745.(senza il fix perche' non necessario).Appena fatta la modifica la play va che e' una meraviglia legge tutto senza nessun problema;ora che sono passati 2 mesi da quando ho effettuato la modifica tutto d'un tratto non legge piu' nulla.La smonto e mi accorgo che il laser si muove ma il motorino non gira.Ho controllato tutti i fusibili le resistenze e le bobine del tracking e del focus tutto ok tutto nella norma ad eccezzione del ps14 che era andato
.Sostituito il ps14 il motorino gira ma in maniera irregolare cioe' inzia a girare poi si blocca poi fa 1/4 di giro poi si ferma di nuovo poi fa altri due giri e si blocca definitivamente.Ho smontato la modifica e ripulito la mainboard con della trielina ho controllato con una lente se ci fossero dei corti,tutto ok tutto pulito.Riaccendo la consolle,stesso problema .Cosa posso controllare,premetto che il gruppo ottico e' perfettamente funzionante perche' testato su un altra play,qualcuno puo' aiutarmi??? Sto impazzendo....cosa puo' essere mai......![]() ![]() ....Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema.
|
|
|||
|
tutto pulito ed anche senza chip si verifica lo stesso problema e cioe' il motorino gira ma in maniera irregolare come citato prima.Puo' essere qualche diodo???Se si quale devo controllare??Sn 2 giorni che sto impazzendo....quale circuito pilota il motorino del gruppo laser??Cosa c'e' che non va??
|
|
||||
|
Il circuito che pilota il motorino è l'RS2004, nella sezione Download tra i tuttorial per la ps2 trovi quello per testare l'Rs2004, scaricalo e prova a fare il test.
|
il test che ho eseguito e' il seguente:
http://www.consoleworld.org/forum/at...ge-test-rs.jpg l'unico che sono riuscito a trovare,ma la mia e' una v13 e non una v15. Dato che i puti in figura sono diversi,ho contato i piedini dell'rs da destra verso sinistra verificando i punti come i piedini 11-12-13-14(spero che mi sia spiegato bene).Posizionando il tester nella funzione prova diodi,messo il puntale rosso a massa e il puntale nero sui piedini 11-12-13-14.Il piedino 11 misura 611mV,il piedino 12 misura 609 mV il 13 e il 14 sono in corto misurano 0mV.Pensi che il test che ho eseguito sia attendibile?? Potrebbe essere l'rs che si e' fuso quindi?? |