|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
laser v12 nuovi appena montati rotti subito
Come qualcuno può ricordare avevo delle ps2 che erano tornate indietro perchè non girava il laser(5 console finora) e questo a causa di un fix inefficace che addirittura faceva pure danni..(il fix col pic 7806)...ora di queste 5 ps2 3 sono riuscito a sistemarle cambiando il laser e vanno bene...mentre su 2 ho montato il laser nuovo che ha funzionato 1-2 volte e poi è andato ko(i laser nuovi, assurdo)...praticamente girano in modo strano ora...partono, si fermano, poi ripartono e così via....ora ho in totale ben 6 laser guasti per ps2 slim(tra cui 2 nuovi neanche il tempo di far partire un gioco che al secondo tentativo non funzionano +)! o sono i laser che fanno schifo(dove li ho presi mi assicurano che sono originali) o ho qualche problema nella mb delle 2 ps2....
|
|
|||
|
Citazione:
una di queste ps2 è quella con tutte e 4 resistenze cambiate(4 da 33k)...i laser li ho montati con modifica già fatta(rifatta) visto che avevo già provato altri laser buoni su queste mb giorni fa ed andavano(ho solo fatto delle prove veloci ma andavano)...+ tardi ti faccio avere i dati delle resistenze e delle bobbe...ciao |
|
||||
|
altra soluzione:prova i laser che secondo te sono difettosi su una play non modificata che sia perfettamente funzionante.così eviti sbattimenti e perdite di tempo:se vanno hai la mod sbagliata,se non vanno li devi butttare,poi verifichi lo stato delle mb dove si sono rotti(resistenze,saldature,cortocircuiti,ecc)
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
2 sono ko. non girano 1 prima stenta a partire ma poi parte e legge gli originali(con i backup non legge però) 1 si muove a scatti; parte, si ferma, parte e così via e ovviamente non carica nulla.... forse devo pulire meglio la i contatti dove stava la goccia di stagno(sul laser)... |