|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Aiuto cambio lente ps2!!!
Ho acquisto un'ottica nuova modello khs-400b da sostituire alla ps2 v3 di un mio amico. Una volta montata non funziona, non legge nulla.
I punti anti statici sono stati rimossi ma ho notato 2 segni neri (come fossero 2 bruciature) al posto dei punti antistatici!!! Secondo voi come posso procedere? Grazie a tutti...bye... |
|
|||
|
Ci provo io, se dico fesserie correggetemi:
La ps2 ha 2 regolazioni una regola l'altezza della lente, e l'altra l'inclinazione del piano di lettura.... Io faccio cosi: Inizio con un CD che è + facile da far leggere: Svito tutta la vitina di fianco al laser, quella che appoggia su una delle guide parallele, poi la riavvito delicatamente, ad un certo punto si ha la sensazione che la resistenza della vitina all'avvitamento (scusa ma non riesco ad esprimermi meglio )scompaia a quel punto metto il CD poggio il dischetto bianco al centro per non farlo volare via e provo a vedere se il gioco si avvia... se non si avvia avvito 1/4 di giro e riprovo fino a quando non si avvia...Quando il CD si avvia prendo un DVD film e lo metto dentro.... La rotella bianca la mando a finecorsa, fino a quando il piano di lettura va a tutto basso, poi avvito fino a circa metà corsa, inserisco il film e comincio a guardare i vari capitoli, di solito i primi li legge senza fatica mentre + si va avanto con i capitoli + il DVD salta... quando vedi che video o audio saltano.. spegni e dai un colpetto in avvitamento alla rotella bianca poi riprovi, devi arrivare a vedere le ultime fasi del film senza saltellamenti (salta i capitoli, non guardarti tutto il film ).Adesso vado a cercarti una foto per indicarti la rotella bianca e la vitina di regolazione..... ![]() |