|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Lettore V7 e V9
Mi è tornata una V9, fra le prime che avevo fatto, purtroppo senza fix (beata ignoranza....) e ho trovato le bobine del coil fumate, a quanto pare (meno di 3 ohm). Appurato che come prima cosa ora cambierò l'alimentazione all'LA, non avendo lenti da sostituire, posso montare momentaneamente un lettore di una V7 funzionante? Sono compatibili? Volevo fisicamente sostituire tutto il lettore, completo di cassettino, semplicemente staccando i flat...
Altra domanda: volevo tentare di sostituire le bobine senza cambiare tutta la lente. Qualcuno sa il procedimento? Non l'ho mai fatto...
|
|
|||
|
...ahi... ho montato il laser del lettore della V7 funzionante sul lettore della V9 in questione.... niente da fare. Non legge nulla, mentre prima di bruciarsi leggeda l'impossibile. Che sia andato anche l'integrato LAxxx ? Come faccio a capirlo?
|
|
|||
|
Tester in provadiodi, puntale rosso a massa ed il nero si sposta sui pin 18, 19, 20 e 21. In tutti e 4 i casi devi leggere un valore attorno a 600/700. Se anche uno solo non quadra allora l'LA e' rotto. Questo e' l'unico modo che conosco per stabilire se l'LA e' rotto, ovviamente potrebbe anche essere rotto pur avendo dei valori sui 4 pin.
Per sostituirlo, beh, non e' una cosa cosi' semplice, soprattutto per via dell'elevato numero di pin da dissaldare contemporaneamente, quindi e' raccomandabile l'utilizzo di una stazione ad aria calda. |
|
|||
|
In teoria c'è una soluzione alternativa:
E' un clone dell'LA e si sostituisce senza dissaldare completamente l'altro, ma solo pochi piedini.... Solo che non so se è una soluzione efficace o no!
|
|
|||
|
Citazione:
...ma con un po' di pazienza, si fa tutto....
|