|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Saldare sui punti VIA
Ciao a tutti!
Dunque, dato che sono giunto nel magico mondo della saldatura grazie alla ps2 e sono autodidatta sto imparando le cose a mie spese.... cioè se rompo pago di tasca mia (ho rotto solo 2 resistenze fino ad ora "e mi sta andando anche bene" Ma visto che ho scoperto questo fantastico Forum ne approfitto per rubare un po della vostra esperienza Dopo vari tentativi, di cui alcuni un pò maldestri, adesso i VIA li saldo cosi! Prendo un ago e gratto un po il via, poi metto un pò di flussante sullo stesso, poi con il saldatore leggermente sporco di stagno tocco il VIA. Se il punto diventa argentato OK! altrimenti ripeto l'operazione di grattatura e rifaccio....Poi prendo il filino AWG scopro 1mm e lo stagno leggermente, Infilo leggermente il filino nel VIA e poi metto un altro po di stagno sul saldatore e lo appoggio sul filo x 2/3 secondi........ Tolgo il Saldatore, conto fino a 3 e tiro! se non si stacca OK! punto successivo Se si stacca ricomincio daccapo!! Vi sembra un buon metodo? avete suggerimenti migliorativi? Come sempre Grazie in anticipo! ![]() |
|
|||
Però se stagno con lo stagno ne finisce troppo sul via di stagno....Ma il flussante sul punto non dovrebbe aiutare ad evitare le saldature fredde mediante l'aumento della trasmissione di calore?.. |
|
|||
|
metti la punta del saldatore sul punto e con lo stagno ti avvicini molto rapidamente evitando cosi di mettere troppo stagno,e cmq anche se meti il flussante in questo modo ottieni una saldatura migliore
|
|
|||
|
Ho fatto il lavoretto iersera.... ed ho seguito i vostri preziosi consigli.
Vi posto qualche foto da criticare .... PER PRIMI ABGI e Purtroppo qui G mi ha fregato staccandosi prima di fare la foto , comunque dopo la foto l'ho sistemato perbenino...![]() E adesso il Bios: ![]() e Vista completa.... ![]() Che ne dite? a me paiono decenti! comunque il loro sporco lavoro lo fanno ![]() |
|
|||
|
Si infatti dopo aver fatto le foto ho rifatto A,G il Bios effettivamente è un pò sporca di flussante, magari domani riapro e spazzolo un pò con la trielina...
Poi riposto... Certo che a occhio tante magagne non si vedono proprio, poi con le foto in macro vengono fuori Mò però me ne vado a Nannna.... ![]() |
|
||||
|
le mod mi sembrano OK (se il flux è no-clean non da problemi), l'unica cosa che non mi convince è la massa sia sel chip che dei fix... mi sembra freddina