|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
vai tranquillo... con la seconda cosa hai avuto un blocco, a volte capita.
è quasi normale anche che delle volte il supporto non venga caricato, certo se una su 2 non carica c'è da preoccuparsi, ma se è una su 25 ci può stare ![]()
||||
|
Drago ha detto che "giustamente" non è che per provare i reset uno si può mettere col ditino a premere per un centinaio di volte....
Cosi lui ha realizzato un piccolo circuitino che non è altro che un'oscillatore astabile che da' un'impulso ogni 30 sec circa e lo collega al reset. In questo modo si ha una sequenza di reset senza dover consumare il dito ed il pulsante .Siccome non aveva il circuito sotto mano e neanche uno scanner lui non ha postato lo schema, se posso però ci penso io appena lo finisco e lo testo... |
|
||||
|
Allora, per chi interessa, ecco qui schema e pcb. Sono fatti "selvaggiamente" ma se volete vi posso dare il file COREL Draw per il PCB.
I valori dei componenti sono: D1 1N4148 D2 1N4148 R1 12Kohm R2 390Kohm C1 100uF C2 47nF NE555 (quello a 8 in) CD4066 (quello a 14pin) Il CD4066 è uno switch comandato. Il comando (l'impulso dall'oscillatore) entra al comando PIN13 e agisce sullo switch 1-2 (da collegare in parallelo allo switch della console). L'alimentazione può essere una 5V qualunque. L'isolamento dello switch è di 12Mohm, quindi non ci dovrebbero essere problemi. I tempi sono: un'impulso di meno di 1 sec ed un intervallo di circa 31 sec prrima del sucessivo impulso. Il C2 può essere un qualunque valore 10, 33, 47, 100, 150nF (tanto è solo un filtro) per una massa virtuale in alternata... Ho testato il circuitino (senza CD4066) con un LED e non sulla console...non credo ci siano problemi ad usarlo (con il CD...) sulle console. Per il resto se volete spiegazioni chiedete pure. ![]() Che ne dici Drago??? |