|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Tasto ps2 slim
Prima di tutto un saluto a tutti i ragazzi del forum, questo è il mio primo post e mi trovo davanti ad un piccolo (od enorme) problema.
Non sono un modder, me la cavo con il saldatore e mi diverte usarlo come hobby, ho modificato una PS2 slim a mio nipote , chip infinity, ma al momento della chiusura del case mi si è dissaldato il pulsante Reset/Power sullo schedino del led (sw434 per intenderci). Allora lo risaldo (sono solo 4 punti) e non mi funziona più, praticamente la play si accende e si spegne da sola, controllo eventuali corti, ma non ce ne sono. Preso dallo sconforto smonto la mia play , sostituisco lo schedino con il cavo flat e, la play funziona perfettamente. Chi mi puo' aiutare a capire se devo sostituire anche le resistenze o altro componente sulla scheda? Eventualmente chi mi può dare un ' indirizzo dove poter trovare questo pezzo di ricambio nel caso in cui non fosse riparabile? Non è possibile che per una cretinata del genere adesso non possa più usare la mia play, perchè logicamente ho dato il tastino funzionante a mio nipote (altrimenti chi lo sentiva!!!) Vi allego le foto. Ciao e grazie a tutti |
|
|||
|
dunque sono quattro piedini xchè sono quattro contatti, quindi devi prima vedere provando con il tester quali sono i contatti sullo switch e poi vedere il giusto verso sul lato piastra magari segui come esempio l'altra schedina che dici di avere, però la mia perplessita è questa, lo switch è un componente come dicevi con 4 piedini quidi è messo abbastanza saldamente sulla scheda come ha fatto a dissaldarsi da solo? Io penso che a causa del colpo che ha preso si sia rotto t sei accertat con il tester se le sue due vie funzionavano ancora prima di rimontarlo?
|
|
|||
|
Ciao CapitanRock, grazie per l'interessamento, con il tester ho continuità sullo switch, per questo pensavo fosse successo qualcos'altro, invece,........ ho sostituito lo switch con uno più grosso , così per prova (così piccolo non sono riuscito a trovarlo, penso siano una esclusiva sony) e la play funziona benissimo, il problema grosso è che logicamente non si chiude, dove posso tovare questi mini switch?
Chi mi aiuta? Non ho nessuna intensione di modificare lo chassie della play per fare entrare questo switch Che cazzata che ho fatto.......... Ciao e grazie ancora |
|
|||
|
Scusa CapitanRock pensavo di averlo trovato su RS come mi avevi suggerito tu, ma poi mi sono accorto che non è proprio uguale, il pulsantino della PS2 è rettangolare mentre quelli che ho trovato sono tutti quadrati, non è che mi puoi dare il codice, visto che già ti è capitato di cambiarli?
Grazie |