|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Perche se monti i zener, hai gia la protezione ai blocchi.
In qualche caso, con gli zener che tagliano molto il segnale di ingresso, non si riuscivano a leggere le copie, quindi si è scelto di fare la vecchia Roms. |
|
||||
|
alimentare l'la o il ba a 5.1 non è la soluzione definitiva anzi alcune volte si hanno problemi ai servomeccanismi comandati dall'la dovuti all'abbassamento di tensione.
E poi abbassarla non vuol dire eliminarla;quindi i rientri significano lente bruciata o la partito ![]() Quindi a mio avviso trovo i diodi e le smd (Parlo solo per esperienza personale) un'alternativa piu' valida.... |
|
||||
|
smd sono tutti i componenti che vedi sulle mb delle console:resistenze,condensatori,partitori,diodi,ec c.le resistenze e i condensatori smd possono essere sostituiti da componenti normali di valore adeguato(costano anche di meno).per quanto riguarda il fix da fare su v9-10 ho già espresso il mio parere:è una scelta:o zener o rosm.ho usato entrambe le soluzioni e non ho avuto problemi con nessuna delle due.se si guarda il tempo alzare un pin ci metto una manciata di secondi,saldare 4 zener ce ne metto di più.mai sentito di problemi dovuti all abbassamento di tensione dell LA.è probabile(ma non ne sono sicuro)che all'interno di questo chip la tensione venga portata da 12 a 5,1v,quindi alimentarlo a 5,1v non genera nessun problema.guarderò il datasheet appena avrò tempo,non mi piace dire cose non giuste