ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 6th September 2005, 10:40
Member

Potenza rep: 4
giant69 è su una strada distinta
ps2 v12 moddata DMS4 con bios TOXIC

buongiorno a tutti
ho per le mani una ps2 moddata di un amico che non gli funziona!
premetto che ho una discreta conoscenza di componenti smd saldatori trielina per la pulizia (una volta si usava il freon meno male che l'hanno tolto) braccialetti antistatici ecc ecc ma non di ps2!
una rapida cronistoria: la play ha funzionato per una giornata poi più nulla... è stata riaperta "ricontrollata" ma nulla .... appariva la schermata iniziale ma non riconosceva nessun disco! altre revisioni successive hanno prodotto il risultato che all'accensione non si andava piu in la dello schermo nero. Cosi mi è arrivata! la prova che mi è venuta in mente di fare è cercare di ripristinare le condizioni iniziali togliendo la modifica e ripristinando le resistenze (non da 30k ma da 33k) ma senza apprezzabili cambiamenti il laser parte..cerca.. ma non trova l'aggancio e non si va piu in la della schermata iniziale. adesso pensavo di provare a rimontare la modifica ma prima volevo sapere se ci sono delle misure da fare dei controlli prima o dopo il montaggio
si accettano ulteriori suggerimenti
grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 6th September 2005, 11:01
L'avatar di Mrtritolo
Registered User

Potenza rep: 5
Mrtritolo è su una strada distinta
non sono un esperto però dovresti controllare il focus e vedere se la lente non si è fritta, ma la console aveva il fix 4 zener??
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 6th September 2005, 11:12
L'avatar di drago
Senior Member

Potenza rep: 5
drago è su una strada distinta
il primo controllo lo fai a vista:guarda la lente del laser,se è squagliata o è diventata opaca hai cotto il laser.se sulla v12 era installato il fix zener controlla innanzitutto che non ci siano dei cortocircuiti tra le resistenze dove attacchi gli zener(questa è la causa del 99% delle rotture del laser quando si fa una mod e nn si fanno i giusti controlli prima di chiudere la console).controlla anche il valore delle bobine,che deve essere attorno ai 5 ohm,se è inferiore hai bruciato le bobine(di solito salta prima quella del tracking).per lo schermo nero verifica (col tester,non a vista)di non avere cortocircuiti o palline di stagno sul bios(punti M N O P Q R S T U V W ).ripulisci tutta la scheda con trielina e spazzolino da denti,poi soffiala con aria compressa.spero di esserti stato utile.
  #4 (permalink)  
Vecchio 6th September 2005, 12:17
Member

niente zener ma 4 microcircuitini con su dei componenti al posto di 4 resistenze presenti nella versione originale! questa sera provo per il momento grazie
  #5 (permalink)  
Vecchio 6th September 2005, 15:05
Member

[Flik] è su una strada distinta
... allora direi che sono origafix
Se sono stati installati bene non dovresti trovare problemi sull'ottica, quelli servono proprio a proteggerla (come ripeto se installati bene).
Quando hai ripulito e ricontrollato bene la MainBoard ti conviene fare un giro di preove con tutti i supporti che puoi: film originiali e backup, PS1 originali e PS2 originali (sia su CD che su DVD se hai modo). Un altro prova potrebbe essere quella di usare un PS2 backup per verificare se ti esce immediatamente la schermata rossa senza passare da quella del browser.
  #6 (permalink)  
Vecchio 6th September 2005, 15:11
Member

Claudio è su una strada distinta
Flik, mi spiace contraddirti, ma in caso di blocco reletivamente prolungato, gli origa non garantiscono protezione.
  #7 (permalink)  
Vecchio 6th September 2005, 15:26
Member

[Flik] è su una strada distinta
Nessun problema se e' sbagliato quello che ho scritto e' giusto contraddirmi
  #8 (permalink)  
Vecchio 7th September 2005, 10:08
Member

Claudio è su una strada distinta
Ok,
  #9 (permalink)  
Vecchio 7th September 2005, 12:31
Member

ciao
nella notte qualche altra piccola scoperta... confermo i circuitini sono della origa (sono meglio gli zener?). le misure sulle bobine (spero di aver preso i punti giusti) misurano 6,7 ohm e c'è un'altra cosa che ho notato: la piastra del DMS4 è stata coperta con del nastro isolante nero ecco in corrispondenza di un condensatore sopra la piastra il nastro era..come dire ..dilatato come se quel componente avesse preso una scaldata! ho rismontato la modifica pulito tutto ricontrollato montati i fix origa la modifica ma ora il disco gira un pochetto (mezzo giro) poi ancora pochetto..... poi parte a girare ..il laser si accende cerca cerca.... il risultato è lo schermo nero e basta. i vari supporti mi dicono gia stati verificati senza risultati.
  #10 (permalink)  
Vecchio 7th September 2005, 12:36
Member

dimenticavo.... in uno dei diagrams sul sito DMS4 il punto dove ci si attacca con l'alimentazione 3.3 è marchiato 50 quello che ho invece su questa ps2 è diverso può in qualche maniera influenzare il tutto?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione