|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Come capire se il chip è KO?
Quanto misura un modchip tra Gnd e Vcc ? ho montato un mars805 su una ps2,ma un corto
sul fix ha fatto saltare l'ottica ....ora vorrei capire quanto dovrebbe misurare tra vcc e gnd un modchip che è apposto,per capire se il chip è andato. Il mars805 che ho misura intorno ai 40ohm(mi sembrano pochini), secondo voi è KO ?? Qualcuno potrebbe provare con qualche altro chip ??Se viene alimentato a 5v ,allora 40ohm significano 125ma di assorbimento .....praticamente se accendo la ps2 secondo me inizia a fumare ....
|
|
|||
|
mi correggo
, i 40 ohm erano tra gnd e vcc con chip collegato .....il chip da solo(scollegato da vcc) misura 500kohm, il che significa che probabilmente è ok , mentre tra gnd e il punto da cui si preleva l'alimentazione di questo chip ci sono 40ohm......ho bisogno di un ....
|
|
|||
|
La possibilita' che ti si e' brucaito il Mars Pro e' veramente bassa... curiosa la tua scelta perche' e' un modchip non molto utilizzato in Italia ed e' praticamente il clone di un modchip a me molto familiare :-)))
Hai la versione SL o SE? |
|
|||
|
Citazione:
i Mars pro 805 (sia SL che SE) sono chip non malvagi ma non hanno 'Autoboot e di questi tempi mi sembra un grande limite |