|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
HELP VALORE RESISTENZA SMD
Salve a tutti ho moddato una ps2 scph 70004 con megasx2 ,e dopo averla riaccesa non parte + il motorino.
Ho controllato la lente su un'altra console è funge,testato l'rs sembra ok. Ora vorrei controllare le resistenze dove si applica il fix,cè ne sono 2 con codice 303 dovrebbero essere da 30k è quelle sono ok,ma le altre 2 hanno un codice per me strano cioè: 01D Mi sembra di aver letto bene con la lente di ingrandimento ,qualcuno può gentilmente dirmi che valore sarebbe 01D? GRAZIE SIETE GRANDI!
|
|
|||
|
100K
Se hai messo gli zener con le r da 100K è quasi matematico che la console non legga una mazza, cambiale con due da 33K e poi fai "normalmente" il fix a 4 zener
|||
|
Ciao grazie per la risposta,io ho inserito solo i 4 zener come fix.
Le 2 resistenze marchiate 01D misurate col tester mi danno i seguenti valori: una 98k mentre l'altra 75k Cosa mi consigli di fare? Le cambio e riporto il valore originale cioè 2 da 100k? Grazie |
|
|||
|
Citazione:
... anzi girano eccome... senza nussun problema di sorta
|||
|
Citazione:
|||
|
Citazione:
ho scritto così xchè le prime 2 o 3 v12 con r da 100k le ho fatte appunto senza cambiare le r e non leggevano una mazza, messe due r da 33k e tutto ok
|||
|
sì ok non ci sono problemi.....
ao! sarò sculato a me non hanno mai dato problemi.... anzi una volta fatto il summone e i cd li prendeva male @laplace ![]() ![]() ![]() ![]()
|||
|
Anche a me non hanno dato quasi mai problemi,però questa console mi ha giocato un brutto scherzo!
Spero di rimediare, domani sostituisco le resistenze e vi faccio sapere. ciao a tutti
|
|
|||
|
mi raccomando controlla bene un paio di volte dove hai saldato le r se no saluti l'ottica
![]()