ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 1st December 2005, 02:57
Apprendista Moderatore

Potenza rep: 0
pastore4 è su una strada distinta
i modchip sono legali?

Ciao a tutti,vi pongo questa domanda:

L'acquisto di modchip è legale?

Questo dubbio mi è sorto quando ieri mattina sono piombati in casa di un mio amico la polizia postale,lui aveva acquistato tempo fa su un sito un cavo per l'unlock di un cel lg.

Quello dello sblocco dei cel è un altra cosa,pero qualcuno sa se con i modchip vale la stessa regola?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 1st December 2005, 06:11
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da pastore4
Ciao a tutti,vi pongo questa domanda:

L'acquisto di modchip è legale?

Questo dubbio mi è sorto quando ieri mattina sono piombati in casa di un mio amico la polizia postale,lui aveva acquistato tempo fa su un sito un cavo per l'unlock di un cel lg.

Quello dello sblocco dei cel è un altra cosa,pero qualcuno sa se con i modchip vale la stessa regola?
Guarda legalmente parlando c'è solo una sentenza di un giudice a riguardo che ha decretato la legittimità di un modchip,non per fini di pirateria ovvio ma per poter godere del diritto che ci garantisce la legge alla copia di backup e perchè non ha senso che la sony faccia classificare la ps2 come un computer per pagare meno tasse e poi pretenda di limitarne la funzione al solo gioco.
Del resto se fosse illegale credo che siti come cipcipstore per citare giusto il nostro sponsor li avrebbero già chiusi tutti o cmq opererebbero in clandestinità.
In america al contrario è assolutamente illegale.

Lo sblocco dei cel è una cosa totalmente diversa perchè tu sottoscrivi un contratto con cui ti impegni a usare quell'operatore e sbloccandolo inoltre violi un software protetto da copyright.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 1st December 2005, 11:56
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
giusto una curiosità
che è successo al tuo amico?
  #4 (permalink)  
Vecchio 1st December 2005, 13:06
L'avatar di Mrtritolo
Registered User

Potenza rep: 5
Mrtritolo è su una strada distinta
I modchip sono legali finche li usi per applicazioni homebrew e usare giochi import se lo usi per giocare hai backup di cui non hai l'originale il mod viene usato illegalmente
  #5 (permalink)  
Vecchio 1st December 2005, 16:38
Senior Member

Potenza rep: 4
Buran è su una strada distinta
Il modchip in se stesso e' "+ legale" delle limitazioni che Sony e Microsoft applica sulle loro console (che in realta' vengono omologate in Europa come computer), e' punibile l'uso dei backup pirati ovvero se non si possiede l'originale, se si possiede + di una copia dello stesso gioco scatta l'aggravante del lucro sulla vendita dei CD/DVD pirati...
  #6 (permalink)  
Vecchio 1st December 2005, 16:45
L'avatar di drago
Senior Member

drago è su una strada distinta
vendere armi è legale,usarle per fare rapine no
più o meno è lo stesso discorso,anche se il paragone non è dei migliori.il cavo e i programmi per sbloccare i cellulari rientrano in un altro discorso,si toccano i diritti del gestore sui suoi apparecchi.il chip in sè non viene montato per evitare di pagare un diritto,serve a espandere la potenzialità della console negli usi consentiti dalla legge.(mp3,copia di sicurezza dell originale,programmi di gestione della console e dell hard disk,ecc)
  #7 (permalink)  
Vecchio 1st December 2005, 16:57
Senior Member

Buran è su una strada distinta
[quote=drago]vendere armi è legale...QUOTE]

da queste parti vendono qualche milione di kalashnikov, centinaia di missili, mig, sukhoi, tanks... posso postarli sul mercatino o verro' censurato? ;-)))

Qui' a Mosca posso giocare sugli Actel con strumentazione incredibile, ho amici che sviluppano avionica per aerei militari e similari, se qualcuno vuole fare qualche prova e/o sviluppare qualcosa faccia un fischio! Ho anche un Logyc Analyzer HP da 16.000 dollari a portata di mano... apriamo una 360?
  #8 (permalink)  
Vecchio 1st December 2005, 17:30
Member

Jademic è su una strada distinta
[quote=Buran]
Citazione:
Originalmente inviato da drago
vendere armi è legale...QUOTE]

da queste parti vendono qualche milione di kalashnikov, centinaia di missili, mig, sukhoi, tanks... posso postarli sul mercatino o verro' censurato? ;-)))

Qui' a Mosca posso giocare sugli Actel con strumentazione incredibile, ho amici che sviluppano avionica per aerei militari e similari, se qualcuno vuole fare qualche prova e/o sviluppare qualcosa faccia un fischio! Ho anche un Logyc Analyzer HP da 16.000 dollari a portata di mano... apriamo una 360?
Te la do io, se mi dai qualche garanzia...

Jad
  #9 (permalink)  
Vecchio 1st December 2005, 18:17
Apprendista Moderatore

Potenza rep: 0
pastore4 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da lazzarus
giusto una curiosità
che è successo al tuo amico?

Al mio amico sono puiombati in casa alle 07:45 del mattino,gli hanno sequestrato il cel ed il cavetto acquistato su un sito online.

Secondo voi è giusto proibire di espandere le funzionalità di un apparecchio di cui si è proprietari?
  #10 (permalink)  
Vecchio 1st December 2005, 18:23
Registered User

Rey_619 è su una strada distinta
beh in quel caso si, pensa alla gente che compra un cell 3 a 9 euro e poi lo sblocca e usa altri gestori... con i modchip invece è un'altra storia, uno può anche usarli per scopi legali
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione