|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
i modchip sono legali?
Ciao a tutti,vi pongo questa domanda:
L'acquisto di modchip è legale? Questo dubbio mi è sorto quando ieri mattina sono piombati in casa di un mio amico la polizia postale,lui aveva acquistato tempo fa su un sito un cavo per l'unlock di un cel lg. Quello dello sblocco dei cel è un altra cosa,pero qualcuno sa se con i modchip vale la stessa regola? |
|
|||
|
Il modchip in se stesso e' "+ legale" delle limitazioni che Sony e Microsoft applica sulle loro console (che in realta' vengono omologate in Europa come computer), e' punibile l'uso dei backup pirati ovvero se non si possiede l'originale, se si possiede + di una copia dello stesso gioco scatta l'aggravante del lucro sulla vendita dei CD/DVD pirati...
|
|
||||
|
vendere armi è legale,usarle per fare rapine no
![]() ![]() più o meno è lo stesso discorso,anche se il paragone non è dei migliori.il cavo e i programmi per sbloccare i cellulari rientrano in un altro discorso,si toccano i diritti del gestore sui suoi apparecchi.il chip in sè non viene montato per evitare di pagare un diritto,serve a espandere la potenzialità della console negli usi consentiti dalla legge.(mp3,copia di sicurezza dell originale,programmi di gestione della console e dell hard disk,ecc)
|||
|
[quote=drago]vendere armi è legale...QUOTE]
da queste parti vendono qualche milione di kalashnikov, centinaia di missili, mig, sukhoi, tanks... posso postarli sul mercatino o verro' censurato? ;-))) Qui' a Mosca posso giocare sugli Actel con strumentazione incredibile, ho amici che sviluppano avionica per aerei militari e similari, se qualcuno vuole fare qualche prova e/o sviluppare qualcosa faccia un fischio! Ho anche un Logyc Analyzer HP da 16.000 dollari a portata di mano... apriamo una 360? |
|
|||
|
[quote=Buran]
Citazione:
Jad |
|
|||
|
Citazione:
Al mio amico sono puiombati in casa alle 07:45 del mattino,gli hanno sequestrato il cel ed il cavetto acquistato su un sito online. Secondo voi è giusto proibire di espandere le funzionalità di un apparecchio di cui si è proprietari? |
|
|||
|
beh in quel caso si, pensa alla gente che compra un cell 3 a 9 euro e poi lo sblocca e usa altri gestori... con i modchip invece è un'altra storia, uno può anche usarli per scopi legali
|