|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Help ottica 400c
Ciao a tutti
Ho modificato una V6 con O2. Sono riuscito a fare l'aggiornamento tramite CD. La play leggeva i back DVD e gli originali, ma ad un certo punto ho sentito che con un originale ha iniziato a grattare... Ho provato a tarare i trimmer dell'ottica (quello del DVD aveva un valore di 1,45K e l'ho portato fino a 1,35K). Di colpo l'ottica ha iniziato a non funzionare più. Ho riportato il trimmer al valore iniziale e ho anche staccato la mod, ma nessun risultato. Quando metto il DVD, l'ottica si muove, il laser anche, il disco gira per mezzo secondo e poi tutto si ferma. Ideee???? Grazie.
|
|
|||
|
E' proprio strana come cosa... e come se l'ottica era già alla frutta e la taratua gli ha dato il colpo di grazia. Prova a tarare anche la rotella bianca, spostala di 4-5 scatti in senso antiorario. Prova e facci sapere.
|
|
|||
|
Ok. ho spostato la rotella ma niente.. nessun risultato.. ho un paio di domande:
Dove sono i punti per la misura delle bobine? Si trovano ancora in giro ottiche per la play ( ho sentito parlare solo di "rigenerarate")? Cosa implica la rigenerazione? Grazie a chi mi ripsonderà. |
|
|||
|
Ho controllato le bobine (la foto era sul sito di romeo!) e sono ok. Ho smontato tutto e mi sono accorto che la flat che collega l'ottica alla scheda madre ha due piste rotte.
L'ho cambiata con una che avevo da una play andata, ho aperto il coperchio... tutto risolto va da Dio. Grazie a tutti per l'aiuto. Non sapete dove si possano comprare quel tipo di flat???
|