|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
ho levato il coperchio e ho pulito un po la lente e le cose sono leggermente migliorate. Ora riesco a leggere dvd orignali di film ma non i giochi originali, sia ps2 che ps1. quando metto i giochi mi arriva la scritta inserire un disco originale ps2.
|
|
||||
|
ottica da tarare.se ti legge i film dvd penso sia un problema di taratura.se il laser fosse bruciato non ti leggerebbe niente.
||||
|
per il tutorial non saprei,smonta l ottica e misura il trimmer dvd e ti segni il valore,poi scendi di 50 ohm alla volta provando la console ogni volta.lo stesso per il piano di lettura,segni la posizione iniziale della rotella e poi salti 1 o 2 denti alla volta e provi la console.col trimmer nonscendere sotto i 600 ohm o salta l ottica.ma l hai provata prima di aprirla la console?magari era così anche prima della modifica,può essere che sia caduta?
|||
|
come si misura il trimmer dei cd e dei dvd? (ti ringrazio per la pazienza....) Sincramente non l' ho provata prima, però non penso che prima non facesse anche perchè è di un mio amico e non penso che me l1abbai data rotta senza dirmelo. Ho fatto una ventina di ps2 ma non ne ho mai trovata una così
|
|
||||
|
tester in ohm,portata 2k.per i trimmer trovi le foto delle ottiche sul sito di Romeo,basta che metti i 2 puntali ai capi ei trimmer.sul trimmer dvd trovi valori variabili da 800 a 2000 ohm.questo sbalzo di valore è una delle tante cazzate pony.comunque sia il trimmer dvd va girato poco alla volta,e va sempre misurato il valore prima di provare la play.scendi di 50 ohm alla volta(esempio:trovi RTrimmerdvd=1350.scendi a 1300 e provi,se non va scendi a 1250 e provi,ecc.ecc.)quando trovi un valore che ti avvia un originale dvdgame senza passare dal browser hai ottenuto un buon risultato.puoi aiutarti girando la rotella del piano di lettura uno o 2 denti alla volta.segna sempre i valori e le posizioni di ogni cosa prima di toccare,almeno puoi tornare alle condizioni iniziali.con l oscilloscopio ci metto 10 minuti,senza.....non lo so.mi sa che una mezzora ti parte.spero di essere stato chiaro,a volte do per scontate cose che per qualcuno non lo sono.
edit:mi sono scordato:NON SCENDERE SOTTO I 600 OHM se no butti via l ottica.se a 600 ohm non hai risultati buoni ne riparliamo.comincia così.ciao
|||
|
c'era anche un tutorial (almeno su PS2world.it ) su come tarare usando un tester digitale, vai a vedere se lo trovi altrimenti lo ritrovo e te lo mando.
Tutto quello che ha scritto Drago e' perfetto (ammazza che pazienza che hanno i 40enni!!!) e per fortuna ti legge i film in DVD, spesso accade (soprattutto dopo una caduta) che legge i CD e non i DVD e il + delle volte non c'e' nessuna speranza :-( |
|
|||
|
con il test sono riuscito a far leggere i dischi ps2.... Un mio amico pero' ho un oscilloscopio(un po' vecchio) e vorrei provare a tarare la lente anche con quello per vedere se ottengo un risultato migliore....Come si fa a tarare con l'oscilloscopio.....
|