|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Sostituzione lente KHS400C-V7 con HD7-V9
Ciao a tutti,
volevo sottoporVi un mio problema, mi hanno portato una ps2 V7 con ottica SONY KHS400C danneggiata (lettura sul TRACKING 5,2-5,3 mentre sul FOCUS 1,9-2,0; il BA restituisce valori uniformi e corretti). Trovandomi in casa un residuo di PS2 V9 con ottica SANYO HD7 funzionante, ho pensato di poter recuperare tale ottica inutilizzata per sostituirla a quella non funzionante presente sulla V7. Per fare ciò, intendevo utilizzare l'apposito programma LENSCHAGER Ver. 1 Beta 6. Siccome leggendo le istruzioni (tradotte approssimativamente anche in inglese) mi è sembrato di capire che le ottiche HD7 con siano compatibili con le KHS400C, volevo chiedere a qualcuno di Voi, sicuramente più esperto di me se gli è gia capitata una simile situazione e se l'idea che mi è venuta in mente è realizzabile o meno. Per l'utilizzo di LENSCHANGER pensavo di utilizzare un memory card con il programma caricato e mandato in esecuzione utilizzando la modalità DEV offerta dal modchip MEGASX2 FINAL V3-V16 di cui la console è stato dotata. Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione che potrete darmi, colgo l'occasione per augurare una buona serata a tutti i partecipanti al forum. Ciao. |
|
|||
|
Ciao Drago,
sì, in effetti ci siamo sentiti ieri per telefono, ma siccome non volevo disturbarti ulteriormente (sei stato sin troppo gentile), ed ho letto sul file in allegato al programma lenschanger che le lenti HD7 non erano compatibili con le KHS400C, mi è venuto il dubbio di non aver seguito correttamente le tue istruzioni e per questo ho postato la domanda sul forum alla ricerca di una conferma prima di fare dei danni. Alla fine, come vedi, il disturbo te lo dato lo stesso, ma almeno diamo un piccolo contributo alla conoscenza di tutti sull'argomento in oggetto. Per caricare il lenchanger, pensavo di inserire il programma .ELF all'interno del CD MEGADEV ed in questo modo caricarlo all'interno di una memory card (naturalmente il tutto su di una ps2 moddata e funzionante). Una volta caricato lenschanger dentro la memory card, utilizzarla sulla console con ottica da ri-flashare per aggiornare la eeprom (facendola partire in modalità DEV). Spero siano i passi giusti per arrivare alla soluzione del problema. Grazie ancora per l'interessamento, buona notte a te e a tutto il forum. Ciao. |