|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
V12 con matrix infinity e disco a scatti
allora dopo varie monta e smonta questa ps2 non legge niente: parte il logo matrix, sembra voler leggere il disco, ma poi torna al browser, oppure inizia a caricare il disco ma rimane su schermo nero....smontata ho scoperto che il disco va a scatti...le bobbe misurano 4,6 e 4,3. ho messo 4 zener, sostituito le res sul tracking da 100k con 33k, messo la res da 100k sul punto Z, tolto le 2 res da 22 in quella zona.....l'ottica è una spu3170, i valori delle bobbe sono ok? evt posso sostituirla con la pvr ?
|
|
|||
|
allora, ho rismontato tutto sia chip che zener ed è tornato tutto a posto. Inizialmente questa v12(bastarda) aveva sul tracking le resistenze da 100k, siccome le uniche cose che leggeva(il chip funzionava,c'era la schermata matrix e entravo nella configurazione...) erano gli originali con chip disabilitato, ho cambiato le res sul tracking con 33k, a quel punto inizia ad andare a scatti il disco......a questo punto o il chip è buggato
, o l'ottica fa schifo , o sono talmente deficiente![]() che nelle 6-7 volte che l'ho aperta,controllata e pulita qualche caccola si è messa tra le scatole. ...In pratica il chip mi dava sempre cubi rossi, cambiando le res invece schermo nero mentre tentava di leggere.....boh...... ....dite che aggiornando il firmware del matrix forse risolvo?...sono riuscito a far partire 1 cd e 2-3dvd tutte le altre volte cubi rossi,ma la mod non faceva proprio schifo.... ![]() ..o forse non ostante sia una v12 nuova l'ottica è alla frutta??.... allego foto fatta con il cell della mod,comunque poi l'ho rifatta con clama meglio ....
|
|
|||
|
Citazione:
Prova a sostituire il gruppo ottico e vedi cosa succede. ciao |
|
|||
|
prova semplicemente ad aggiornare il firmware,a me succede la stessa cosa nel chip vergine,parlo di infinity,e istallata la v1.62 e la play mi fa questo problema la sostituuisco con la v1.68 e tutto torna ok
|
|
|||
|
Citazione:
....un altro utente su un altro forum mi detto che ha avuto lo stesso problema , quindi deduco che sto cippazzo ha il firmware buggato![]() ![]() , v1.62 su v12![]() ![]() ....
|