|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Buoni Consigli ad un principiante
Salve ragazzi
Ho deciso di modificare la PS2 delle mie figlie, pertanto mi rivolgo a voi fiducioso di ottenere degli ottimi consigli. -1 La mia Ps2 è una V9 (purtroppo) scph50004 -2 Per il chip un mio amico nonchè collega di lavoro (nel tempo libero fa il modding) sta tentando di rifilarmi un Matrix Infinity SE DNS-1001 (27 Euro) cercando di convincermi in tutti imodi che non si tratta di un clone e che quanto si legge nel forum sono tutte idiozie. Io sono daccordo con voi del forum. -3 Ordinerò il chip tramite web alla modchip-italia (è una ditta seria dal punto di vista cloni?) però sono combattuto tra un matrix infinity oppure un matrix mx4. A leggere quello che fanno sembrano simili dove sta la differenza? 4- Il chip va incollato sulla piastra madre della Ps2 con del bioadesivo? 5- I punti ABGI possono essere saldati sulle vie alternative oppure per una migliore stabilità occorre saldarli diretta mente sui piedini come si vede nelle varie foto di ps2 modificate. 6- Il condensatore SCEX va tolto o lasciato? 7- Ho appurato che la V9 è molto delicata ed occorre proteggere la lente. Basta solo la protezione con diodi zener oppure è più sicuro alimentare a 5.1V il pin 17 del LA6508 o meglio fare tutte e due le modifiche. Per quanto riguarda gli zener ho spulciato tutti forum ma non sono riuscito a capire di che tensione occorrono. 8- Per il lavoro userò un saldatore a bassa tensione termostatato, del flussante RMA-223, stagno da 0.8mm e naturalmente del filo adatto che ordinerò insieme al chip. Scusate se chiedo troppo. Auguri di buone feste a tutti. |
|
|||
|
2- Si è un clone, te lo sconsiglio vivamente!
3- L'infinity a delle opzioni in + dell'mx4 se vai sul sito dei matrix potrai vedere le differenze (http://www.infinitymod.com/cgi-bin/m...e.pl?page=home) 4- Si il chip è comodo incollarlo con del biadesivo, così lo isoli sotto e non si muove. Ti conviene mettere anche del nastro isolante sulla parte metalita che andrà sopra il chip una volta rimontata la ps2 per evitare corti. 5- Sono punti alternativi, è esattamente la stessa cosa, saldare sui punti A B G I su quelli alternativi è più facile, per cui se sei alle perime armi te lo consiglio. Alcuni miei amici alle prime mod hanno saldato male i fili sui piedini del chippone e non andva niente altri sono pure riusciti a romperli. 6- Il condensatore è meglio toglierlo. Lo tolgo sempre io. 7- La rosm (modifica alimentazione del LA6508) va assolutamente fatta! Gli zener sulla V9 sono una cosa in +. Io faccio solo la rosm e non ho mai avuto problemi. 8- La punta del saldatore quanto è grande? Ti conviene anche prendere della trecciaola dissaldante, la più fine che trovi, serve per rimuovere eventuali sbavature o eccessi di stagno. |
|
||||
|
Citazione:
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
||||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Se si fa la roms nn si può fare il fix zener altrimenti la ps2 nn legge + nulla!
l'O2 è un ottima scelta ma l'istallazione rikiede qualke accortezza specie fili R e W ed i fili alimentazione cortissimi e nn accavallare ABGI se invece vuoi qualcosa di + semplice da montare l'Infinity è + adatto, dunque il mod chip cmq sceglilo in base alle tue esigenze xchè se t interessano le funzioni di Infinity o O2 e 6 certo di usarle bene, altrimenti puoi risparmiare e mettere un bel MegaSX2 con codice v3-v16 ke è una cannonata...buon lavoro |
|
|||
|
premesso che non li monto il mio parere è che l'SE andrebbe anche bene come chip (conoscendone i limiti), ma a quella cifra è un furto!!!
Come prima installazione meglio Infinity di O2 (anche se questo ha +funzioni) O RoSM o zener sono alternativi non complementari.Gli zener devono avere una caduta di tensione di circa 700mV (x saperlo devi trovare un negoziante che te li fa misurare li o li compri dove prendi il chip). Consiglio: se ti trovi in difficoltà non insistere potresti fare danni irreparabili buona fortuna :-) |