ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18th December 2005, 13:25
Junior Member

Potenza rep: 0
bakkanale è su una strada distinta
Buoni Consigli ad un principiante

Salve ragazzi
Ho deciso di modificare la PS2 delle mie figlie, pertanto mi rivolgo a voi fiducioso di ottenere degli ottimi consigli.
-1 La mia Ps2 è una V9 (purtroppo) scph50004
-2 Per il chip un mio amico nonchè collega di lavoro (nel tempo libero fa il modding) sta tentando di rifilarmi un
Matrix Infinity SE DNS-1001 (27 Euro) cercando di convincermi in tutti imodi che non si tratta di un clone e che quanto si legge nel forum sono tutte idiozie. Io sono daccordo con voi del forum.
-3 Ordinerò il chip tramite web alla modchip-italia (è una ditta seria dal punto di vista cloni?) però sono combattuto tra un matrix infinity oppure un matrix mx4. A leggere quello che fanno sembrano simili dove sta la differenza?
4- Il chip va incollato sulla piastra madre della Ps2 con del bioadesivo?
5- I punti ABGI possono essere saldati sulle vie alternative oppure per una migliore stabilità occorre saldarli diretta mente sui piedini come si vede nelle varie foto di ps2 modificate.
6- Il condensatore SCEX va tolto o lasciato?
7- Ho appurato che la V9 è molto delicata ed occorre proteggere la lente. Basta solo la protezione con diodi zener oppure è più sicuro alimentare a 5.1V il pin 17 del LA6508 o meglio fare tutte e due le modifiche. Per quanto riguarda gli zener ho spulciato tutti forum ma non sono riuscito a capire di che tensione occorrono.
8- Per il lavoro userò un saldatore a bassa tensione termostatato, del flussante RMA-223, stagno da 0.8mm e naturalmente del filo adatto che ordinerò insieme al chip.
Scusate se chiedo troppo.
Auguri di buone feste a tutti.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 18th December 2005, 14:05
Member

Potenza rep: 3
Ross86 è su una strada distinta
2- Si è un clone, te lo sconsiglio vivamente!
3- L'infinity a delle opzioni in + dell'mx4 se vai sul sito dei matrix potrai vedere le differenze (http://www.infinitymod.com/cgi-bin/m...e.pl?page=home)
4- Si il chip è comodo incollarlo con del biadesivo, così lo isoli sotto e non si muove. Ti conviene mettere anche del nastro isolante sulla parte metalita che andrà sopra il chip una volta rimontata la ps2 per evitare corti.
5- Sono punti alternativi, è esattamente la stessa cosa, saldare sui punti A B G I su quelli alternativi è più facile, per cui se sei alle perime armi te lo consiglio. Alcuni miei amici alle prime mod hanno saldato male i fili sui piedini del chippone e non andva niente altri sono pure riusciti a romperli.
6- Il condensatore è meglio toglierlo. Lo tolgo sempre io.
7- La rosm (modifica alimentazione del LA6508) va assolutamente fatta! Gli zener sulla V9 sono una cosa in +. Io faccio solo la rosm e non ho mai avuto problemi.
8- La punta del saldatore quanto è grande? Ti conviene anche prendere della trecciaola dissaldante, la più fine che trovi, serve per rimuovere eventuali sbavature o eccessi di stagno.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 18th December 2005, 14:20
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 15
fc_themaster è su una strada distinta
2) il chip compralo da walter, cmq io ti consiglio o2 come chip
5)Io ho saldato la mia sui punti alternativi e la mod non ha problemi
6) io lo scex non l'ho tolto sulla mia ps2, però non ho mai inserito cd ps1 e film, se vuoi usarli ti consiglio di toglierlo.
7)credo basti solo la rosm.
8) usa saldatore 0,5mm e stagno 0,5mm

PS: dai un calcio in culo al tuo amico.

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
  #4 (permalink)  
Vecchio 18th December 2005, 14:28
Senior Member

Potenza rep: 4
fabiuscom è su una strada distinta
il solito consiglio, prepara 82€ con mastercaxx x la rigenerazione, oppure prepara il pacco da spedire a maxx3, o meglio ancora, preparane 50 ke te la moddo io!!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 18th December 2005, 14:30
Junior Member

Potenza rep: 0
bakkanale è su una strada distinta
Per piacere le coordinate per contattare walter
  #6 (permalink)  
Vecchio 18th December 2005, 14:34
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 15
fc_themaster è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da bakkanale
www.cipcipstore.it

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
  #7 (permalink)  
Vecchio 18th December 2005, 15:08
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da bakkanale
Puoi andare sul sito indicato sopra e mandare un'e-mail all'indirizzo che trovi lì per chiedere quello che vuoi a walter oppure beccalo via messenger. Il suo indirizzo per il messenger lo vedi nelle sue info, basta che clicchi sul nome walter_ps2 su questo forum.
  #8 (permalink)  
Vecchio 18th December 2005, 15:40
Senior Member

CapitanRock è su una strada distinta
Se si fa la roms nn si può fare il fix zener altrimenti la ps2 nn legge + nulla!
l'O2 è un ottima scelta ma l'istallazione rikiede qualke accortezza specie fili R e W ed i fili alimentazione cortissimi e nn accavallare ABGI se invece vuoi qualcosa di + semplice da montare l'Infinity è + adatto, dunque il mod chip cmq sceglilo in base alle tue esigenze xchè se t interessano le funzioni di Infinity o O2 e 6 certo di usarle bene, altrimenti puoi risparmiare e mettere un bel MegaSX2 con codice v3-v16 ke è una cannonata...buon lavoro
  #9 (permalink)  
Vecchio 18th December 2005, 17:21
Senior Member

guerrierodipace è su una strada distinta
premesso che non li monto il mio parere è che l'SE andrebbe anche bene come chip (conoscendone i limiti), ma a quella cifra è un furto!!!
Come prima installazione meglio Infinity di O2 (anche se questo ha +funzioni)
O RoSM o zener sono alternativi non complementari.Gli zener devono avere una caduta di tensione di circa 700mV (x saperlo devi trovare un negoziante che te li fa misurare li o li compri dove prendi il chip).
Consiglio: se ti trovi in difficoltà non insistere potresti fare danni irreparabili
buona fortuna :-)
  #10 (permalink)  
Vecchio 18th December 2005, 18:21
Senior Member

maxx3 è su una strada distinta
non per scoraggiarti ...ti serve anche il mio indirizzo ?

io non partirei a saldare sulla ps2 ...fai un po di pratica
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione