ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 19th December 2005, 21:22
Junior Member

Potenza rep: 3
stema76 è su una strada distinta
PS2 Slim V12 + Infinity Green Dot: problema ...

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e vorrei raccontarvi il mio caso; se qualcuno riuscisse a darmi qualche suggerimento in proposito ne sarei davvero contento.
Ho montato il modchip Infinity Green Dot (versione 1.62) sulla mia PS2-V12 applicando tutte le regole/precauzioni del caso: ho installato il chip vicino al BIOS per tenere i fili di collegamento più corti possibile, ho utilizzato i cavi per l' alimentazione più grossi rispetto gli altri, ho controllato 1000 volte con un tester digitale eventuali corto circuiti ed ho isolato il chip sia sopra che sotto con del nasto per evitare contatti indesiderati.
Risultato: la PS2 si accende tranquillamente, il modchip sembra collegato correttamente (entro nel setup) ma, quando inserisco un DVD (originale o backup), il gioco sembra partire ma poi la schermata rimane nera e devo necessariamente resettare per tornare al menu della console.
Tengo a precisare che si tratta della mia prima modifica.
Procedendo con le prove ... ho bruciato la testina !!! Gran fumata bianca e una puzza incredibile !!! Ho già ordinato il pezzo di ricambio ma prima di procedere con il montaggio volevo sapere da qualcuno di voi quali altri precauzioni prendere. Potrebbe valere la pena tentare di aggiornare il firmware (versione 1.68 o superiore)? Sul forum ho letto di sostiruire delle resistenze da 100K ma non ho la più pallida idea di quali siano.
Nessuno ha qualche foto/schema da inviarmi per rimettermi al mondo ?
Grazie in anticipo a tutti! Saluti, Stefano.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 19th December 2005, 22:51
L'avatar di bagonghi
Junior Member

Potenza rep: 0
bagonghi è su una strada distinta
aggiorna il firmware v1.68 o v1.75 ... leggasi dal sito http://www.infinitymod.com/

The V1.62 firmware is having a small problem on some V12 motherboard.
It will stop booting PS2 discs unless the quick boot option is used.
To solve this issue simply upgrade to Firmware V1.68 available http://www.infinitymod.com/matrix/files/downloads/InfinityFW168.zip

To update, insert FW 1.68 upgrade disc and reset ps2 while holding SELECT until the upgrade screen is shown.

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 19th December 2005, 23:41
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
attenzione,se il chip matrix non è l'originale non si deve assolutamente mettere una versione firmware superiore alla 1.40.

soprattutto su una v12,ricorda di mettere sempre è comunque sia il fix lente perchè ci vuole,per una v12 usa il meglio,non affidarti a chip economici(comunque sia con tutte le consolle) usa MATRIX INFINIY (actel) ORIGINALE o DMS4 pro per V14 o un crystal chip.

e SEMPRE il FIX sulle V12...

a 6 diodi o 4 zener..
  #4 (permalink)  
Vecchio 19th December 2005, 23:42
Member

Ross86 è su una strada distinta
Hai fatto il fix con gli zener???
  #5 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 07:56
Junior Member

Intanto grazie a tutti per le risposte rapidissime !
Il chip Infinity è originale Actel, non ho voluto correre rischi.
Per quanto riguarda gli zener ... effettivamente ... non li ho installati perchè insieme al chip ho acquistato anche un secondo integrato che doveva fungere da stabilizzatore di tensione salvaguardando appunto la testina ... direi che non ha funzionato visto la fine che ha fatto.
Quindi, se ho capito bene, prossimo passo installo i 4 zener ed ho già masterizzato il nuovo firmware (1.68) su un cd.
Ma come mi comporto con questo cd se la mia console continua a non leggere nulla ? Dilemma ...
  #6 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 08:00
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da stema76
Intanto grazie a tutti per le risposte rapidissime !
Il chip Infinity è originale Actel, non ho voluto correre rischi.
Per quanto riguarda gli zener ... effettivamente ... non li ho installati perchè insieme al chip ho acquistato anche un secondo integrato che doveva fungere da stabilizzatore di tensione salvaguardando appunto la testina ... direi che non ha funzionato visto la fine che ha fatto.
Quindi, se ho capito bene, prossimo passo installo i 4 zener ed ho già masterizzato il nuovo firmware (1.68) su un cd.
Ma come mi comporto con questo cd se la mia console continua a non leggere nulla ? Dilemma ...
Installa gli zener, l'ultimo firmware è l'1.75, intanto fai questo poi se avrai ancora problemi si vedrà

Spread Firefox - Download Day 2008
  #7 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 09:31
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 6
D@rio ha disabilitato la reputazione
accendi la console col CD dentro, tenendo premuto SELECT sul pad1.

in questo modo riuscirai ad aggiornare alla versione 1.68 e non avrai problemi.

la versione 1.62 aveva infatti un bug con le V12 che non permetteva di caricare i CD se non tenendo prmeuto select

ciao

PS: monta gli zener, i blocchi sono dietro l'angolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 09:49
Senior Member

maxx3 è su una strada distinta
be io ho avuto dei piccoli problemi ....anche con select
  #9 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 17:25
Member

Potenza rep: 0
Martino è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da sora-kh-
e SEMPRE il FIX sulle V12...

a 6 diodi o 4 zener..

Scusa ma non capisco bene quel fix. Dalle foto sembra che gli zener siano con il catodo a massa e quindi si comportano come dei normali diodi (0,6V di caduta). Nell'altra vedo due collegamenti con due diodi in serie quindi 1,2V di caduta. O gli schemi degli zener sono sbagliati o non capisco cosa servano messi in quel modo.
Mi puoi spiegare meglio? Grazie
  #10 (permalink)  
Vecchio 21st December 2005, 09:05
Junior Member

Salve a tutti !
Avrei un altro veloce quesito per voi espertissimi di PS2: qualcuno mi saprebbe dire come sono numerati i piedini del rs2004 ?
Quale è il primo, e quale è l'ultimo ? In quale ordine si contano ?
Scopo di questa domanda, è che vorrei verificare se questo integrato è ancora funzionante dopo aver cotto l'ottica originale in seguito ai miei smanettamenti; siccome oggi dovrebbe arrivarmi l'ottica nuova non vorrei arrostire pure quella ...
Grazie !
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione