ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 17:14
Member

Potenza rep: 0
Martino è su una strada distinta
Che fix per V12?

Mentre sul modchip mi sono fatto qualche idea sono abbastanza sconcertato dal fix da utilizzare per il diodo laser. Anche in questo caso si sono molte varianti. Chi usa solo dei banali diodi (1N4148), chi dei zener ( ma nessuno dice che tipo ) e chi usa dei regolatori ( li ho visti in in vendita su modchip-italia). Sinceramente non conoscendo lo schema della PS2 non posso dire quale sia il migliore quindi mi affido a voi. Che cosa consigliate ? Quale da la garanzia migliore che non si bruci la lente laser?

Grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 17:20
Junior Member

Potenza rep: 3
stema76 è su una strada distinta
Evita il regolatore ...

Ciao Martino,
ti consiglio CALDAMENTE i evitare il regolatore di tensione (quello di modchip-italia) ... è quello che ho installato anch'io e che mi ha bruciato l'ottica.
Ora, su consiglio dei ragazzi del forum, ho montato 4 diodi Zener; non sapendo nemmeno io che caratteristiche dovevano avere li ho presi da 7,5V (su un sito di modifiche ho visto che vendevano quelli) e da 1 Watt (su consiglio del mio negoziante).
Ancora non ho potuto provare se vanno bene perchè sono in attesa di ricevere l'ottica nuova.
Ciao !
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 17:29
Member

Ti ringrazio per il consiglio. Avevo intenzione anch'io di comprare quel regolatore ma sulla base della tua esperienza eviterò. Mi sembra però che ci sia una gran confusione sul tipo di zener da utilizzare e/o se sia meglio montare i diodi al posto degli zener. Spero che qualcuno mi illumini.

Grazie e ciao
  #4 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 17:34
Junior Member

stema76 è su una strada distinta
... ehm ... forse ti ho dato l'impressione di saperne a pacchi ... in realtà sono un principiante.
Mi sono iscritto anch'io da poco al forum (ieri) per la mia prima modifica alla PS2.
Non saprei cosa risponderti; io mi sono attenuto allo schema degli Zener che mi hanno mandato, forse di elettronica ne capisci di più tu.
L'unica prova che ho fatto è stata quella di rimontare la mia ottica danneggiata sulla PS2 modificata con gli zener ed effettivamente non fuma più. Non so quanto sia attendibile questo test, vediamo un pò quando mi arriva quella nuova.
Ciao!
  #5 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 17:45
L'avatar di drago
Senior Member

Potenza rep: 4
drago è su una strada distinta
il fix più testato e funzionante è sempre il fix zener.il fix coi diodi 1n funziona se metti i 6 diodi,se ne metti 8 non serve.il fix con il pic,o regolatore di tensione,i vari fix multifix,extrafix,superfix ecc. sono cessi,fidati di chi ha la terza media ma ha fatto pratica.se vuoi saperne di più sul fix,sulla rosm e sui vari test e esperimenti ci sono 2 o 3 post lunghissimi di Romeo,mi sembra su consolenet.in quei post c è tutta la teoria che cerchi.comunque in parole povere gli zener tagliano quando una tensione superiore alla tensione normale parte per andare a trovare il diodo,con l intenzione di farsi una grigliata.anche jademic ha provato alcune varianti di fix,sulle nuove slim e ha fatto un ottimo test documentato sul suo forum(consoleboard).
@stema:sono contento che la tua ottica abbia smesso di fumare,chiedigli come ha fatto che poi ci provo anch io...ho forse ha smesso di fumare perchè quello che doveva fumare è fumato tutto...mha!!!
  #6 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 18:28
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da drago
@stema:sono contento che la tua ottica abbia smesso di fumare,chiedigli come ha fatto che poi ci provo anch io...ho forse ha smesso di fumare perchè quello che doveva fumare è fumato tutto...mha!!!
Prova a metterti quattro zener nel naso, magari funziona!!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 20:34
Member

Ross86 è su una strada distinta
Fix 4 zener!
  #8 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 21:22
Senior Member

Super_Mario è su una strada distinta
ragazzi ma non da 1W !!! dove le dovete montare su un reattore nucleare.....
da 1/4 o da 1/2 vanno più che bene.
  #9 (permalink)  
Vecchio 21st December 2005, 16:09
Member

X stemma76

Direi che ha ragione drago, montare i diodi dopo che l'ottica è fumata non dice nulla sul fatto che quella modifica funzioni. Dovresti provare con un'altra ottica e vedere se fuma ancora. Di certo però quel regolatore che avevi messo non serviva a nulla, sempre che tu l'abbia montata correttamente.

X Drago

Grazie delle info andrò a vedere su quei forum che dici. Essendo un esperto di elettronica so esattamente come funziona uno zener e un diodo. L'unica cosa che mi manca e che nessuno dice è il valore di tensione di questi zener. Sul fatto poi che siano da 1/4 , 1/2 o 1 W non fa poi molta differenza.
In un altro thread ho visto uno schema di installazione per la modifica con i 6 diodi e uno con i 4 zener e mi ha lasciato sconcertato
L'unica cosa che ho capito è che c'è molta confusione.
  #10 (permalink)  
Vecchio 21st December 2005, 16:23
Senior Member

Super_Mario è su una strada distinta
Gli zener devono avere una caduta di 750mV.
Certo che non c'è differenza fra 1 W e 1/4W ma è sovradimensionato.
Confusione ? a me non sembra per niente.
4 Zener, res da 100kohm e togli una res da 22ohm per ramo e sei a posto.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione