|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
ecco perchè si è bruaciata la lento quello è superato tecnologicamente.
Togli quell'attrezzo e metti 4 zener e compra una nuova ottica
|||
|
ma come fai a fare una modifica se non sai dove vai a far danno???
|||
|
Hai ragione, ho sottovalutato la cosa, comunque potreste darmi un link o un thread dove vedere i punti del fix da misurare?Se no mi tocca buttare la pstwo.....
Grazie. |
|
|||
|
Fanne buon uso e se ti serve una mano fischia
|||
|
Ciao,grazie per la pazienza!!
Ho misurato nei punti che mi hai dato, FOCUS 41K, TRAKING 41K, se misuro tra i due via rossi e tra i due gialli, se invece misuro direttamente le resistenze ho valori TRAKING 67K-68K e FOCUS 30K-30K e non sono in corto con quelle vicine.... ......sono a posto così??Posso montare l'ottica nuova? Un ultima domanda(SPERO):Oltre agli ZENER, devo fare qualcosaltro per salvaguardare il tutto? Ho sentito parlare di SMD e switch........ Se devo fare qualche altra modifica, mi dai un link o un thread dove guardare?(Ho guardato su ROMEO ma della V12 c'è pochissimo) Ciao e grazie ancora, spero di non rompere più le scatole!!!!
|
|
||||
|
qui c è una foto del fix più diffuso(penso)per v12.a sinistra i punti dove misurare i valori delle bobine(flat dell ottica ben inseriti,tester in ohm col fondoscala più basso)e sono segnati anche dei via alternativi per i punti dove saldare il fix.a destra il fix zener:4 diodi zener 1/2w 750mV di caduta con la "fascetta nera" saldata a massa(di solito sulla cornice della v12).
le bobine devono darti un valore attorno a 5 ohm,se su una v12 trovi basso(es.:3,1ohm)la bobina è andata.la saldatura sulla cornice della play devi farla bene,se è fredda è come se il fix non esiste.isola gli zener dalla mb con nastro isolante.(cazzo,meglio di così non si può spiegare )