|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
V9 con Matrix Infinty non Va
Salve ragazzi ho, finito di moddare la mia V9 con matrix infinity (Green dot) dopo aver controllato scrupolasamente il lavoro fatto, la console non legge più alcun disco sia games che dvd originali e back.Compare il logo Matrix e a fatica riesco ad entrare nel setup. Quando inserisco un disco (CD o Dvd ) gira per circa dieci sec. e poi compare la scritta " Impossibile leggere il disco". A volte invece il disco non gira proprio. Ho fatto la protezione della lenta alimentanto il pin 17 dell'La a 5volt (in alcune foto di V9 ho visto che i 5V sono presi sul pos. del Cond. Elettr. da 22 mF anziche sul Via come consigliato da Romeo) e ho tolto pure il cond. Scex. Per ABGI ho usato i punti alternativi.
Ho qualche lumicino di speranza? Colgo l' occasione per augurare a tutti BUONE FESTE. |
|
|||
|
Come il 20????? Il pin è il 17 !!!!
Ricontrolla bene i punti A B G I. Se posibili posta una foto che a volta aiuta a capire l'errore. Controlla tutti i fusibili. Dai una bella pulita con l'aria compressa per eventuali caccolotti di stagno vaganti. Ricontrolla i flat, che siano dentro bene e non danneggiati. Controlla eventuali fili schiacciati che vanno in corto. Metti del nastro isolante sulla parte metallica che poi andrà sopra il chip in modo da isolarlo da eventuali contatti. |
|
|||
|
Citazione:
x la6508 è il pin 17 da alimentare a 5.1 e lo puoi prendere vicino le res da 22. solo sui ba il pin è il 20 !!!!!! [montato dalle v0 alle v7] Edito: il logo matrix all'accensione della console appare? sei sicuro di avere 1 originale e non 1 clone? posta 1 foto della mod, controlla i punti A-B-G-I [saldature fredde oppure in corto] accorcia la massa ponticella il diodo e prendi la tensione da li e non dalla piazzola da 3.3 del chip |
|
|||
|
Citazione:
![]() |
|
|||
|
Le ps2 fino alla V7 montano Il BA e la modifica all'alimentazione la si fa rialimentando il Pin 20 del BA a 5V.
In queste console la modifica non è obbligatoria, ma se vi volete cautelare maggiormente fatela.... male non fa.. Invece le V9/10 devono essere protette, o facendo la rosm oppure montando gli zener...., il pin dell'LA da rialimentare è il 17. non fate tutti e due i fix, o la rosm o gli zener.... Per le foto e cmq quando avete dubbi riferitevi sempre al sito di Romeo è una vera e propria bibbia della PS2. ![]() |
|
|||
|
sulle v9 diminuendo la tensione dell'LA6508 a 5.1, serve a diminuire drasticamente la tensione PP sulle bobe.
io consiglio su v9.10 di mettere gli zener dato che il circuito del mechacon entra in blocco anche su quelle versioni. e la rosm non servirebbe a nulla @icanfo: vero ma è 1 abitudine troppo forte quando leggo mi... ![]() |
|
|||
|
Personalmente su V9-10 faccio sempre Roms.
Ricontrolla la saldatura sul via del punto B, non la vedo bene, inoltre controlla che il flat dell'ottica sia inserito bene, dato che hai messo del nastro non si capisce |