ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 3rd January 2006, 17:46
L'avatar di VincentD72
Senior Member

Potenza rep: 4
VincentD72 è su una strada distinta
Help!! Stavolta l'ho fatta grossa...

Aiuto!!! Preso da non sono quale impulso ho deciso di cambiare chip alla mia console (avevo un Prodigy2.5G). Interessato ad usare la dev, ed avendo dentro un Infinity SE mi sono detto...perchè non cambiarlo?
Semplice...ed invece nello staccare il prodigy (attaccato con il biadesivo) mi sono "tirato" un condensatore di quelli microscopici.
E' un'ora che provo ad attaccarlo, ma sembra che abbia una propria "libertà".
A questo punto, dato che avevo staccato tutto, considerando il fatto che al 90% è un filtro di alimentazione, ho provato la console così, con un originale, ed ha funzionato.
Ora la domanda è, secondo voi, se lascio senza condensatore e monto l'SE dite che faccio danno?

Non incominciate con il fatto del clone...ve ne prego...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 3rd January 2006, 17:53
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da VincentD72
Aiuto!!! Preso da non sono quale impulso ho deciso di cambiare chip alla mia console (avevo un Prodigy2.5G). Interessato ad usare la dev, ed avendo dentro un Infinity SE mi sono detto...perchè non cambiarlo?
Semplice...ed invece nello staccare il prodigy (attaccato con il biadesivo) mi sono "tirato" un condensatore di quelli microscopici.
E' un'ora che provo ad attaccarlo, ma sembra che abbia una propria "libertà".
A questo punto, dato che avevo staccato tutto, considerando il fatto che al 90% è un filtro di alimentazione, ho provato la console così, con un originale, ed ha funzionato.
Ora la domanda è, secondo voi, se lascio senza condensatore e monto l'SE dite che faccio danno?

Non incominciate con il fatto del clone...ve ne prego...
fosre non si attacca perchè si sono rimosse le piazzole argentate sul condesatore o sulla main,se sono sulla mai magari prova a segiure il circuito se riesci e fai ponticello,se inveci pensi che sia solo un'inerzia,vedi tu,servirebbe una fotina per vedere.
  #3 (permalink)  
Vecchio 3rd January 2006, 18:01
L'avatar di VincentD72
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da sora-kh-
fosre non si attacca perchè si sono rimosse le piazzole argentate sul condesatore o sulla main,se sono sulla mai magari prova a segiure il circuito se riesci e fai ponticello,se inveci pensi che sia solo un'inerzia,vedi tu,servirebbe una fotina per vedere.
Vada per la prima!!! Penso che si siano rimosse e cercare di fare qualcosa non ci riesco. Ho provato a cercare di fermare il condensatore con un punta di Attack ma non ci sono riuscito. Pinza, lente di ingrandimento ...ho fatto di tutto ma niente...tra l'altro uno dei due capi è, diciamo, solo; mi spiego c'è il pad del condensatore collegato ad un via...indi...è un po' difficile seguirlo.
Ormai ho la paura che se insisto faccio saltare qualche pista... (anche se per come sto' agendo è quasi impossibile)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 3rd January 2006, 18:12
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

sora-kh- è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da VincentD72
Vada per la prima!!! Penso che si siano rimosse e cercare di fare qualcosa non ci riesco. Ho provato a cercare di fermare il condensatore con un punta di Attack ma non ci sono riuscito. Pinza, lente di ingrandimento ...ho fatto di tutto ma niente...tra l'altro uno dei due capi è, diciamo, solo; mi spiego c'è il pad del condensatore collegato ad un via...indi...è un po' difficile seguirlo.
Ormai ho la paura che se insisto faccio saltare qualche pista... (anche se per come sto' agendo è quasi impossibile)
boh allora lascia stare com'è.buttaci anche il chip.tanto se deve morire moure bene,ma sicuramente non ha nulla di grave..
non hai magari una vecchia piastra di qualcosa per vedere se hai uno di volore uguale?
in bocca al LUPO..
  #5 (permalink)  
Vecchio 3rd January 2006, 18:26
L'avatar di drago
Senior Member

drago è su una strada distinta
la play è fatta da :pochi chip malprogettati,una manciata di resistenze e bobine e 2000 condensatori di cui 1990 non servono a una mazza.lascia la console così com è.se proprio lo vuoi sostituire leggi i lvalore di quello che hai tirato con un capacimetro e sostituiscilo con un ceramico di valore uguale
  #6 (permalink)  
Vecchio 3rd January 2006, 18:53
L'avatar di VincentD72
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da drago
la play è fatta da :pochi chip malprogettati,una manciata di resistenze e bobine e 2000 condensatori di cui 1990 non servono a una mazza.lascia la console così com è.se proprio lo vuoi sostituire leggi i lvalore di quello che hai tirato con un capacimetro e sostituiscilo con un ceramico di valore uguale
Grazie dei consigli, ma non ci penso minimamente a metterne un'altro .
Sto' montando l'SE, metto la res da 100k su Z (o serve solo per gli SX??), levo le 22, faccio il fix con i diodi sul focus e, se trovo la res faccio il summone sul tracking (o lo zener ...bho??? )
Vi faccio sapere...
  #7 (permalink)  
Vecchio 3rd January 2006, 19:08
L'avatar di drago
Senior Member

drago è su una strada distinta
mi raccomando.....aggiorna subito il firmware
scusa,mi sento ancora un pò pirla dopo 2 giorni di ferie
se la play è la tua avere un clone o un originale non fa differenza,a parte appunto gli aggiornamenti del firm.io avrei montato un sx28 con dev1,vanno benissimo e non hanno problemi perchè non si aggiornano,ma i gusti personali non si discutono.
  #8 (permalink)  
Vecchio 3rd January 2006, 19:20
L'avatar di VincentD72
Senior Member

La play l'ha vinta l'anno scorso mia sorella...ed io la uso come "banco esperimenti".
Sulle vari console che mi hanno portato, ad oggi, ho montato Prodigy 2.5f, Muppet, Mega e Titan. Tutti tranne il Muppet (che non mi è piaciuto ) sono con l'SX. Ora voglio provare qualche chip differente. Avevo questo Infinity e dato che forse è un po' meglio del prodigy pur essendo un clone (meglio del prodigy che avevo io) ho deciso di montarlo. Tanto, di far partire i backup dovrebbe andare ed ha anche la dev, per cui, ... di sicuro non lo aggiorno.

Mi spiegate come funzionano i menu???

P.S.: Mi sono ubriacato... il punto Z qui non c'è
  #9 (permalink)  
Vecchio 3rd January 2006, 21:25
L'avatar di VincentD72
Senior Member

Che pacco!!!!
Era tutto perfetto simpatico montaggio niente male. L'ho provata...ci ho giocato un po', poi mi son detto: vediamo il menù ...ho cambiato la lingua salvato resettato e ... puff!!!
Non legge più i backup....
Mi sa' che domani monto uno slim....
...se prendo [cut]...

Ho provato a rimettere le impostazioni come all'inizio, ma niente, se parte (di botto) ho i cubi rossi, se c'è dentro un backup rimane schermo nero...
HIIHIHIHI...per fortuna che non l'ho piazzato a nessuno...almeno la prendo a ridere...
  #10 (permalink)  
Vecchio 3rd January 2006, 21:51
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 7
D@rio ha disabilitato la reputazione
è normale alcuni clony si bloccano cambiando i setting nel menù

montaci un bell'O2 sulla tua slim
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione