|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
Citazione:
aprila devi pultroppo farlo.in caso controlla anche gli altri cavi flat.
Ragazzi...non so' cosa sia, ma di sicuro ci sono 3 o 4 cose che non vanno su questa PS2:1) La mod è fatta abbastanza bene (non è mia) con un vecchio titan (penso , comunque un ubicom su basettina verde) ...però ha i fili chilometrici...col filo usato su quella mod io ne faccio 2-3.2) Questa PS2 ha sicuramente fatto un "bagno" , forse sentiva caldo , ma di sicuro è andata a mollo con la parte bassa quando stà in verticale....tutte le parti metalliche e il bordo ramato, sono ossidati da acqua....3) Non c'è un flat a posto...soprattutto reset e Joypads....hanno tutti le terminazioni "staccate". Tra l'altro il connettore sulla MB del flat dei Joypad non tiene più. Ergo, suppongo che la mod è stata fatta da chi se ne intendeva, ma prima di me e a più riprese per cose magari differenti, qualcuno ci ha messo mano ( i due sigilli messi dal modder che ha fatto la modifica erano entrambi "disintegrati").... 4) Lo sporco annidato dentro mi ha fatto perdere più tempo per pulirla che per controllarla.... Insomma...che faccio?? Non mi è facile reperire i flat e poi scoprire che non sono quelli il problema mi farebbe girare un po' le scatole....cmq, voi che dite...possono essere i problemi ai flat a creare questo strano comportamento? Ma con il connettore del flat Joypads come potrei fare? Come ultima spiaggia... Maxx3 ti interessa ( o chiunque altro) ? Ci possiamo mettere daccordo
|
|
||||
|
Citazione:
|
fossi in te rimuoverei la mod,pulirei bene la piastra e ci spruzzerei anche del disossidante per contatti elettrici,poi un altra passata di trielina o alcol isop.per agganciare il flat non è un problema,prima lo inserisci,poi ci rimetti la plastica(quella che chiude,penso sia quella che è rotta)e la fissi con una goccia di attack.verifica il flat col tester prima di farlo,almeno sei sicuro di fissare un flat funzionante.per il led che lampeggia controlla col tester il flat del tasto power/eject,sicuramente è stato stortato e magari un contatto è andato in corto con un altro.
non ho mai venduto una console perchè non sono riuscito a sistemarla,ma se non ce la fai fammi sapere,al limite se sei delle mie parti gli do un occhiata
||||
|
Citazione:
|
Dunque, incomincio col rispondere a Dargo....
Drago, il problema non è di sicuro la mod. Come ho detto è fatta abbastanza bene. Le parti "arrugginite" (diciamolo ) sono limitate alle parti della coperture metallica e alle alette del dissipatore che poggiano sul bordo (anch'esso non proprio pulito). I flat sono il vero problema...le piste conduttive, nelle parti terminali, sono sollevate dal supporto, per cui nell'inserzione (soprattutto dell'eject che non è con lo sportellino) se ne vanno per i fatti loro. Il flat Joypad, per finire, non solo ha le piste "sollevate", ma ce le ha anche "maltrattate" al punto che, anche operando come dici tu inserendo il flat e colandoci un po' di Attack, non riusciro mai a far fare contatto correttamente...piuttosto vanno in corto. Per finire, a te e a sora, come potete vedere dalle info a sinistra (e dalla firma) sono di Siracusa....un po' lontanino da voi .Cmq, forse i flat riesco a trovarli (non qui ma a catania) ma per me, fino che non vado a CT per altri motivi, la console può rimanere buttata di lato. Non mi va' di spendere 20 euro per averli spediti a casa (o 10 di benzina e 8 di flat per andarmeli a prendere io) e poi magari non è quello il problema. Ma senza porte Joypad attaccate, la console parte?..no, perchè col cavo del reset "forse" riesco ad accomodare, così vedo intanto se la mod è valida o no... Che c...o di cliente!!!!!!!! ![]() ****** P.S.:....sora, scusa, dammi info in PVT. Grazie
|
|
||||
|
la console si accende e va in browser senza il flat joy e senza ottica.anche senza il BA ti entra nel browser.se non sbaglio c è un contatto del flat del tasto power che va mandato a massa per fare il reset,ma su v7 sinceramente non mi ricordo quale sia.sulle slim è semplice,mandi a massa il punto RST a console aperta,su v7 penso che se saldi un filo al RST e poi lo mandi a massa il risultato sia lo stesso,ma non ne sono certo.se hai la play ferma puoi fare dei test,male che vada ti salta un fusibile
||||
|
E' molto interessante...
![]() Ho attaccato il flat del reset (credo/ ho verificato che i contatti siano tutti a posto), senza attaccare il Joypad, ma appena alimento dall'interruttore di dietro passano due secondi ed il led da rosso incomincia a lampeggiare verde/rosso senza che io prema niente... che dite, problemi di alimentazione???....
|